Whirlpool dona 750 computer alle scuole di Varese

A luglio nei siti della multinazionale di Comerio e Cassinetta di Biandronno i pc aziendali sono stati raccolti e distribuiti alle scuole del territorio individuate dai dipendenti

Dagli uffici alle aule: è il destino di 750 computer che Whirlpool aveva sostituito per il rinnovo del parco informatico e che adesso sono in dotazione alle scuole del territorio. L’iniziativa, pensata dalle aree Informatica e Risorse umane della multinazionale, ha coinvolto i dipendenti del Centro operativo europeo di Comerio e del sito di Cassinetta di Biandronno, che hanno individuato e contattato alcune decine di istituti scolastici della provincia di Varese per sondare gli eventuali bisogni di materiale informatico e la loro entità, confermando in questo modo i rapporti di collaborazione dell’azienda con i soggetti dei territorio in cui opera.

«Ci siamo trovati di fronte a una scelta –spiega Emilio Gallo, Pc asset manager Whirlpool EMEA–: “rottamare” i vecchi computer o renderli ancora utilizzabili per qualcuno. In queste settimane abbiamo distribuito i personal, tutti controllati e ripuliti, con tanto di tastiera e mouse: averne donati ben 750 significa aver intercettato un bisogno reale degli istituti scolastici del territorio, e questo è per noi motivo di soddisfazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.