Wood In Stock: una compilation per dire “Stop al Parkinson”

Nato dalla prima edizione del festival contiene 15 tracce e una storia importante: i proventi andranno a favore della ricerca. A luglio la seconda edizione della tre giorni di concerti

Wood In Stock Una compilation per dire “Stop al Parkinson”. La musica a favore della ricerca ma anche dell’incontro, della cultura e della conoscenza. Questa mattina, martedì 5 marzo, nella sede della Comunità del Varesotto è stato presentato un disco che racchiude 15 tracce, tra rock, pop e jazz e che hanno dietro una storia importante. La compilation infatti, nasce dalla prima edizione di Wood In Stock, il festival che si è tenuto lo scorso sabato 29 e domenica 30 settembre al Parco Berrini con lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca medica.

WOODINSTOCK: la prima edizione

«Oggi vi presentiamo il nostro cd – spiega Luca Guenna, ideatore dell’evento – e siamo molto contenti. Non solo perché raccoglie i brani di 12 band che hanno partecipato alla manifestazione ma anche perché i proventi serviranno alla ricerca contro il Parkinson».
Il disco verrà presentato ufficialmente domenica 10 marzo, al Teatro Santuccio, a partire dalle 21 con tanti artisti, tra cui Andrea Braido, chitarrista di Vasco Rossi. Ma non è tutto.
La forza e la volontà di Luca Guenna di combattere una malattia come il Parkinson non si ferma qui. «Quando ho scoperto di avere il Parkinson avevo due possibilità, lasciarmi cadere nella depressione o reagire. Ho scelto la seconda e sono riuscito a realizzare un sogno: WoodInStoock. Ho anche fondato una mia band e questo festival, oltre alla buona musica, è molto importante per me e per tutti coloro che si trovano di fronte ad una malattia come il Parkinson o alle difficoltà della vita e scelgono di reagire. L’aiuto, l’amicizia e l’impegno che ho trovato nel realizzare questo festival sono stati straordinari». Un sodalizio che quindi continuerà anche il prossimo anno. WoodInStock infatti è pronto a ripartire per la sua seconda edizione che si terrà il 5, 6 e 7 luglio al Parco Berrini di Ternate, sul lago. «Quest’anno ci sarà spazio anche per le arti figurative e, ovviamente, non mancherà la musica». Durante l’anno inoltre, “lo staff” non si ferma e continua a portare avanti la sua campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca al Parkinson con concerti ed eventi. I fondi ricavati vanno all’associazione ASPI, Associazione Parkinson Insubria, questa mattina rappresentata da Vincenzo Cinotti anche amico di Luca Guenna e musicista. Con loro Alessandro Gusmini, musicista che ha invece scritto il pezzo “Vinco io” dedicato a chi ha la forza di combattere. Una “chicca” della compilation che trovate al prezzo di 15 euro.
Per maggiori info: http://www.lucaguenna.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.