Morte sospetta, rinviata la decisione su Volpe e Sapone

Caso Molla, il pm chiede l'archivazione, ma il gip, prima di decidere, vuole che si tenga conto di una ammissione di colpa in tv

Nicola Sapone e Andrea Volpe, protagonisti della vicenda delle Bestie di Satana e condannati per l’omicidio di Chiara Marino, Fabio Tollis e Mariangela Pezzotta saranno nuovamente iscritti nel registro degli indagati per l’omicidio di Doriano Molla, il 26enne di Cavaria trovato impiccato in un bosco della Valle del Boia la mattina del 27 dicembre 2000.

A richiederlo, al pm Massimo Baraldo, titolare dell’inchiesta chiusa con una richiesta di archiviazione contro ignoti solo un mese e mezzo fa, è il Giudice per le indagini preliminari Luca Labianca, in seguito all’opposizione avanzata dall’avvocato dell’accusa, Sergio Zaro legale di Flaviana Cassetta madre di Doriano, in seguito all’intervista rilasciata alcuni mesi fa da Mario Maccione che indicava i due presunti come autori dell’omicidio, poi camuffato da suicidio.

Fino a questo momento, infatti, l’indagine della Procura era contro ignoti ma, secondo i legali, l’intervista in cui Maccione indica Volpe e Sapone autori dell’omicidio, determinerebbe l’iscrizione dei due nel registro degli indagati. In questo modo il Giudice Labianca potrà fissare la Camera di Consiglio per decidere se accogliere la tesi del Pm Baraldo che prevede, come detto, l’archiviazione.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.