Nuovi successi per l’Accademia Bustese Pattinaggio

La società biancoblù protagonista ai campionati regionali

L’Accademia Bustese Pattinaggio torna prepotentemente alla ribalta. Nei vari campionati regionali, infatti, gli atleti biancoblù hanno conquistato una vera pioggia di medaglie che inorgoglisce dirigenti ed allenatori.

Sono stati tutti bravissimi – commenta soddisfatto il Presidente Enrico Salomi – e il bello deve ancora arrivare… La società è tornata protagonista assoluta, sia nelle gare di artistico che nelle competizioni del frestyle. Un ringraziamento sentito lo rivolgo al nostro main-sponsor “Gruppo Dal Ben”, che ha creduto in noi e che ci ha dato la possibilità di essere ancora più solidi”.

I singoli condotti dal Direttore Tecnico Barbara Mecacci sono entrati in scena nei Campionati Provinciali Fihp e, successivamente, nei Campionati Provinciali Uisp. Nella categoria “obbligatori”, la medaglia d’oro l’hanno conquistata Carolina Cerutti, Martina Formenti e Linda Salzedo, mentre Martina Cerutti è giunta 2a e Ylenia Marangon 3a; nel “libero”, invece, hanno vinto Michela Raso e Linda Salzedo, con Serena Samuelian e Jessica Principato al 2° posto, Ylenia Marangon al 3° e buoni piazzamenti per Carolina Cerutti, Martina Cerutti, Federica Bottini e Katia Poletto.

E’ stata poi la volta della fase regionale, che ha toccato diverse tappe (a seconda delle categorie e delle specialità).

Nel gruppo “Promozionale”, è giunta una splendida medaglia di bronzo di Serena Samuelian, affiancata dalle buone prestazioni di Michela Raso e di Federica Bottini (rispettivamente 13a e 21a); e ancora, Linda Salzedo e Ylenia Marangon, hanno strappato la 4a e la 12a piazza negli “Allievi A”.

Ma a regalare la soddisfazione più grande al Presidente Enrico Salomi è stato Luca Barbares, che si è laureato campione regionale.

Nelle competizioni lombarde Uisp, invece, la gioia maggiore l’ha data la giovanissima Carolina Cerutti, campionessa regionale sugli “obbligatori”: nella stessa gara, sono state bravissime anche Linda Salzedo e Martina Formenti (per loro una fantastica medaglia d’argento), mentre Martina Cerutti e Ylenia Marangon (rispettivamente 4a e 5a) hanno completato lo splendido exploit.

Nel frattempo sono anche iniziati campionati di freestyle e, alla prima occasione, l’Accademia Bustese Pattinaggio ha voluto subito ribadire la sua leadership.

Ai Campionati Regionali di speed slalom sono state Chiara Lualdi e Sara Barlocco a laurearsi campionesse lombarde: tra gli altri risultati, da notare che sono saliti sul secondo gradino del podio Barbara Bossi, Marco Fulgosi e Andrea Bellotto; medaglia di bronzo, infine, per Elena Fulgosi, Federica Bertelli e Riccardo Carli, oltre che a numerosissimi altri piazzamenti.

In questa specialità dovranno ribadire tutta la loro bravura i cinque atleti biancoblù della Nazionale Italiana (Sara Barlocco, Andrea Bellotto, Barbara Bossi, Davide Piacentini e la Vice Campionessa Mondiale Chiara Lualdi)

Per il resto, l’attività della società biancoblù è sempre in grande fermento.

A parte le recenti esibizioni del settore freestyle (alla “Sagra di San Giuseppe”, sul viale Stelvio, e al Mexpo, nel complesso di Malpensa Fiere), sono stati i giovanissimi ad essere protagonisti: dapprima è stato disputato il 2° “Grand Prix Principianti – Trofeo Mediolanum”, in un PalaCastiglioni gremito sino all’inverosimile, durante il quale c’è stato anche spazio per festeggiare il 50° anniversario di fondazione dell’Anfass guidata dal Presidente Piero Magistrelli; poi, il 9 marzo, i pre-agonisti del settore artistico, guidati dall’allenatrice Chiara Ratti, sono stati di scena al Trofeo Aics di Novara.

Ma il bello – conclude il Presidente Enrico Salomi – deve ancora arrivare. Mi sto riferendo a due grandi eventi che stiamo organizzando con puntiglio e determinazione. Innanzitutto, venerdì 20 e sabato 21 giugno, sarà la volta della 41a edizione del famosissimo “Festival sui Pattini” (dal titolo “Notre Dame”), durante il quale non mancherà la partecipazione di alcuni campioni del mondo e l’esibizione dei nostri ragazzi; ne approfitteremo, inoltre, per assegnare l’edizione 2008 del “Pattino d’Oro”, il nostro riconoscimento-simbolo a livello societario. E poi, una settimana dopo, toccherà al Campionato Italiano Freestyle, che si terrà proprio a Busto Arsizio nei giorni 27, 28 e 29 giugno. Insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti!”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.