Daniela Quaglia tra lago, mare e altri segni

L'affermata pittrice varesina, inaugura domenica 9 novembre alle ore 16, una personale presso le "Ghiacciaie"

Daniela Quaglia, affermata pittrice varesina, inaugura domenica 9 novembre alle ore 16, una personale presso le "Ghiacciaie" di Cazzago Brabbia. In questa esposizione affronta la tematica del paesaggio, figura retorica che qui assume di volta in volta significati diversi. Il luogo, ora aperto ed infinito, ora fantasma visivo sognato ad occhi aperti, si manifesta in accostamenti formali, cromatici e di matericità quasi organica, che sono alla base della sua lunga esperienza d’artista. Nello straordinario contesto delle "Ghiacciaie" è offerta l’opportunità di unire l’esperienza sensibile di "luogo rappresentato" e "luogo presente", dove il lago appena sotto la riva offre colori, odori e rumori allo sguardo incantato che indaga la tela. La mostra sarà introdotta dal sindaco di Cazzago Brabbia, Massimo Nicora, e illustrata dalla curatrice Maria Simonetta. Rimarrà aperta nei giorni sabato 15 e domenica 16 novembre dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle 19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.