Paolo Cipolat (Pd): “San Fermo è sorpreso e preoccupato”

Genitori, nonni, docenti e bambini si interpellano in un continuo squillo di telefonini e tam tam di voci

Sorpresa e preoccupazione. Questo è lo stato d’animo che da ieri pomeriggio aleggia in San Fermo.
Genitori, nonni, docenti e bambini si interpellano in un continuo squillo di telefonini e tam tam di voci. Perché questo?
Pur riconoscendo parziale soddisfazione per la sospensione sull’ipotesi di chiusura della Scuola Elementare De Amicis di Valle Olona ritengo insufficienti le garanzie per il futuro nonché la mancanza di investimenti progettuali come richiesto nel documento a firma unilaterale presentato da noi Consiglieri di Circoscrizione 5 nell’ultima seduta del 1° ottobre u.s. Nella stessa seduta è stata formalmente richiesta la convocazione straordinaria con la presenza dell’Assessore Tomassini.
La soluzione quindi ipotizzata e formalizzata con un documento ufficiale dell’Amministrazione Comunale di Varese prevede che un’intera sezioni di classi della Scuola IV Novembre venga ospitata a Valle Olona; mentre l’altra sezione trovi ubicazione all’interno della Scuola Media Don Rimoldi.
Immaginiamo quindi quali ripercussioni all’interno delle famiglie, fratellini che potrebbero ritrovarsi in plessi diversi, progetti scolastici a lungo termine interrotti. Quello che per San Fermo è sempre stato un fiore all’occhiello grazie all’Offerta Formativa in essere per il tempo pieno, unica scuola in Provincia ed oltre ad attuare questa soluzione didattica, verrà a terminare. Immaginiamo quindi cosa può accadere nel rione.
Che ne sarà quindi della scuola? Il tempo stringe! Il 30 ottobre è vicino! L’Associazione Genitori si è immediatamente attivata e lunedì è indetta un’assemblea aperta c/o l’Auditorium Don Rimoldi. Il Consiglio di Circoscrizione è stato invitato così come si spera nell’intervento di altre istituzioni. Il testimone da Valle Olona è passato a San Fermo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.