Il vino protagonista per il compleanno di Bosto

Sarà interamente dedicato alla bevanda di Bacco il programma organizzato per festeggiare i cent'anni della Cooperativa di Bosto

Sarà una tre giorni all’insegna del vino quella che prende il via venerdì presso la Cooperativa di Bosto, in occasione del suo centesimo anniversario.
L’ampio programma della festa che si svolge dal 30 settembre al 2 ottobre  prevede infatti innanzitutto tre "occasioni di incontro" con il vino: a partire dal momento della sua apertura che prevede, per iniziare bene, una degustazione di vini a cura delle Cave di Moleto (venerdì 30 settembre, ore 18).

Il viaggio nel mondo del vino continua sabato 1 ottobre con un incontro dal titolo "il vino tra tradizione e futuro", che prevede il saluto del presidente della cooperativa di Bosto, Luigino Caravati (alle 16), e la proiezione del filmato "Mondovino" cui seguirà un dibattito con Giuseppe Bottinelli di "Vigne d’Italia" (ore 17).

Le serate saranno invece all’insegna della musica popolare e di tradizione con il concerto dei Befolk del venerdì, quello degli Odissea (musica anni ‘60) del sabato e quello della Balcon band (musica popolare) della domenica. Nel solco della tradizione anche la messa della domenica, prevista alle 11.30 presso la chiesa parrocchiale di Bosto, con la partecipazione del coro "Sette Laghi".

Il programma completo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.