«Continuità nell’amministrazione del paese»

La “Lista civica per Galliate” presentata dal candidato sindaco Marco Zonda

La seconda lista civica costituita da soli residenti a Galliate è quella “Per Galliate”, che vede schierato in campo alle amministrative del prossimo 25 maggio Marco Zonda.
Ex assessore al bilancio nell’ultima legislatura e consigliere comunale, Zonda ha 49 anni e lavora in banca, a Varese; è sposato e ha una figlia.
Come mai questa “ricandidatura”? «Guardi, i motivi che mi hanno spinto a gettarmi nuovamente nella vita politica del paese in cui vivo sono da ricercarsi essenzialmente nel voler vedere compiuto lo sforzo amministrativo iniziato nella precedente amministrazione. Io mi occupavo prevalentemente di bilancio e, al di là dei motivi che hanno provocato la caduta della precedente maggioranza, sui quali preferisco non esprimermi, abbiamo lasciato il paese con un bilancio assolutamente sano e con i conti pronti per essere nuovamente governati da una amministrazione efficiente. Non a caso alcuni dei miei candidati erano presenti nella precedente amministrazione, altri, invece, sono stati scelti fra i giovani, in modo da assicurare continuità nell’amministrazione anche in futuro. Tutti, comunque, sono di Galliate».
Veniamo ai programmi.
«Le cose da fare a Galliate sono molte – continua Zonda – . Un punto su cui sarà opportuno fare chiarezza fin da subito è la pista ciclabile. E’ un’opera che riteniamo sia di competenza provinciale e non comunale; inoltre ha un costo elevato per le finanze di un paese piccolo come il nostro. Non siamo contrari di massima, ma i fondi da destinare alla pista vorremmo venissero spesi per i servizi ai cittadini». Ad esempio? Ne indichi alcuni «Tra i punti più importanti del programma posso segnalare certamente la creazione di un micronido – conclude Zonda – da abbinare all’asilo già esistente, oltre alla realizzazione di un “armadio farmaceutico” a disposizione della cittadinanza e, finalmente, alla realizzazione della posta: la struttura esiste già ma manca un passaggio burocratico per poterla realizzare. In ultimo, punteremo sulla risistemazione della piazza parrocchiale».

“Lista civica per Galliate”

Candidato sindaco: Marco Zonda

Candidati consiglieri: Marco Angelici, Moreno Antonello, Ernesto Bardelli, Lino Cassago, Renzo De Santis, Lucia Raffagli, Donato Rita, Giuliana Salini, Matteo Savo, Alessandro Talamona.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.