Giuseppe Franzi condannato a tre anni

Il vicesindaco ritenuto colpevole dei reati di abuso d’ufficio e rivelazione di segreto d’ufficio

Tre anni al vicesindaco Giuseppe Franzi, un anno e due mesi all’avvocato del Comune Vincenzo Salvatore e otto mesi all’agente della polizia locale Roberta Cifarelli. Lo ha deciso oggi il Tribunale di Varese chiamato a giudicare su una vicenda risalente a quattro anni fa e ralativa ai reati di abuso d’ufficio e rivelazione di segreto d’ufficio.
I reati contestati risalgono al 2002 quando due privati presentarono un esposto alla procura relativo ad un presunto abuso edilizio messo in atto dall’impresa edile di Giuseppe Franzi. Secondo la tesi dell’accusa il Comune non avrebbe correttamente gestito il fatto avvalendosi, al posto delle indagini prescritte, del parere legale dell’avvocato Salvatore compiendo così un abuso e violando il segreto d’ufficio.
La questione risulta in questo momento particolarmente delicata poichè il vicesindaco del comune di Saltrio, oggi condannato in primo grado, si è recentemente candidato per la carica di primo cittadino nel gruppo "Indipendenti".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.