Morto il boscaiolo colpito con una testata

Da sabato era in coma dopo la rissa con un marocchino alla Festa dell'uva

E’ morto ieri nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Circolo di Varese Daniele Vanoni, il boscaiolo di trent’anni ferito con una testa da un marocchino alla festa dell’uva di Cuveglio.
L’uomo era ricoverato da sabato all’ospedale di Varese dopo che i sanitari del 118 che lo avevano soccorso si erano resi conto della gravità della situazione.
Il giovane, secondo la ricostruzione fatta dal commissariato di Luino, forse già un po’ brillo era andato prima a sbattare contro uno stand buttando tutto all’aria, poi, in un bar, ha urtato l’extracomunitario; il marocchino di 29 anni, alto e grosso, si è voltato furioso e senza dire una parola ha sollevato di peso il boscaiolo e dopo averlo colpito con la testa lo ha lanciato a terra. Daniele Vanoni non è riuscito neppure a reagire, ed è caduto a terra. Ieri, dopo quattro giorni di coma, la morte.
I poliziotti erano andati a casa del marocchino a Cassano Valcuvia e l’uomo aveva confessato di aver colpito il boscaiolo ma non con intenzioni di ferirlo mortalmente. Ora l’extracomunitario è stato denunciato per omicidio preterintenzionale e gli è stato notificato un avviso di garanzia, anche se resta a piede libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.