La matematica non è un’opinione…ma il dialogo aiuta!

Due candidati per il Consiglio del corso scientifico che ha sede a Como

Un’altra matricola decide di ‘scendere in campo’ per far sentire la voce degli studenti nel Consiglio di corso: per Matematica è Massimiliano Mascetti a presentarci la sua lista, l’unica a proporsi con Massimiliano e Lorenzo Favilli. Il curioso nome, ‘Gruppo Fondamentale di Matematica’, è stato scelto da Lorenzo e indica una particolare struttura della matematica – un simpatico biglietto di presentazione per gli ‘scienziati dei numeri’.

«Perché mi sono candidato? – dice Massimiliano – al liceo ho sempre fatto il rappresentante degli studenti, quest’anno ho deciso di candidarmi anche in università scambiandomi con il rappresentante dell’anno scorso, che si presenta per il Senato accademico (Andrea Berti, ndr). La considero una figura molto utile nel rapporto tra studenti e professori dell’Insubria: soprattutto mi piace molto l’idea del dialogo, la possibilità per gli studenti di esprimere le proprie opinioni». Non c’è un programma preciso, ma la volontà di mettersi in gioco per le esigenze degli studenti; un obiettivo facilitato dal fatto che anche a Matematica, come risulta in molti corsi dell’Insubria, «possiamo contare su un’ottima dipsonibilità da parte dei professori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.