Il primo laureato in Informatica

L’anno scorso avevano terminato gli studi alcuni studenti del Diploma in Informatica aperto a Varese nell’anno accademico 1998-99

Nel pomeriggio del 26 luglio 2002 presso la Facoltà di Scienze di Varese si è svolta la prima seduta di laurea in Informatica. Andrea Paietta è stato il primo studente a laurearsi in Informatica secondo il nuovo ordinamento della laurea triennale; l’anno scorso avevano terminato gli studi alcuni studenti del Diploma in Informatica aperto a Varese nell’anno accademico 1998-99. Dopo la trasformazione del diploma in laurea triennale già attuata in precedenza, da questo prossimo anno accademico 2002-2003 si attiva a Varese anche la Laurea Specialistica in Informatica. Gli studenti che conseguono quest’anno la laurea triennale potranno quindi proseguire gli studi con il biennio specialistico.

Il neo-laureato Paietta ha discusso la sua tesi di fronte a una commissione presieduta dal direttore del corso di laurea, prof. Gaetano Aurelio Lanzarone, e costituita dai professori Coen Porisini, Fabrizio Celentano, Paolo Massazza e Claudio Gentile. La tesi di Paletta è stata svolta presso un’azienda di software del territorio varesino per conto della società Agusta ed ha avuto come oggetto lo sviluppo di un simulatore per un sistema avionico. Il grado di soddisfazione dell’azienda per il livello di qualificazione raggiunto e il lavoro svolto da Paietta è testimoniato dal fatto che il neo-laureato è stato assunto a tempo indeterminato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.