Furto nella sede della Polizia Locale, rubate sette pistole

Il vicesindaco Longo: "Sono andati a colpo sicuro". Ancora sconosciuti gli autori del gesto

«Sono andati a colpo sicuro». Così il vicesindaco di Induno Olona, Aldo Longo, commenta il furto di armi avvenuto nella sede della Polizia Locale. Nella notte fra giovedì 5 e venerdì 6 luglio alcuni persone si sono infatti introdotte nell’edificio di via Porro 35.
«Per entrarci – continua Longo – sono passati da un terreno scosceso e boschivo che c’è vicino alla sede. Hanno  poi individuato la finestra del locale utilizzato come spogliatoio dagli agenti. Qui c’è anche un armadio blindato dove vengono custodite, con molta cura, le armi». Secondo la ricostruzione del vicesindaco, i malviventi si sono indirizzati subito verso la "cassaforte" delle armi senza toccare altro. Una volta individuata, l’hanno scassinata rompendo sia la struttura esterna che i cassetti interni – anch’essi blindati – con una mazza pesante. Il bottino finale è di sette pistole. «Si tratta di un furto con scasso che ci lascia avviliti e anche perplessi – spiega Longo -. Quello è stato l’unico locale visitato, ma è difficile immaginare che potessero arrivare in una stanza che solo gli addetti ai lavori conoscono».

Ancora sconosciuti gli autori del gesto: al momento sono in corso le indagini della Polizia di Varese e della Digos.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.