Politici in mischia, ma è una questione di rugby

Grande appuntamento benefico sabato 22 ai Giardini Estensi (ore 10,30) per una partita dai risvolti inaspettati

Di certo la politica è una sfida non da poco, ma il sindaco Fontana e il vicesindaco Ermolli avranno davvero la tempra dei giocatori di rugby? Per scoprirlo l’appuntamento è fissato per sabato 22 dicembre alle 10,30 nei Giardini di Palazzo Estense.

Qui infatti si svolgerà una singolare partita, quella che vedrà impegnato non solo il Rugby Varese, ma anche alcuni politici della città. L’evento, inserito nel programma di Bianco Natale, attende anche altri partecipanti. Si vociferano già i nomi degli assessori Carella e Grassia, oltre al Consigliere Comunale Caccianiga. Se saranno bravi per loro, forse, ci sarà anche un piccolo riconoscimento ufficiale…

L’evento, ovviamente, ha un risvolto benefico. Chi assisterà alla partita, infatti, sarà invitato ad acquistare una tazza di Bianco Natale, devolvendo fondi al progetto “Pali e Quaderni”. Attraverso questo programma già oggi si aiutano molti ragazzi disagiati di Varese, abbinando lo sforzo degli educatori della Casa davanti al Sole a quelli del Rugby Varese, che professano il recupero sociale attraverso i valori dello sport. «Siamo appena agli inizi» ci racconta l’ideatore del progetto Alessandro Borghetti, «ma i risultati sembrano buoni. Ora più che mai abbiamo bisogno di fondi, per accogliere nuovi ragazzi e farli crescere».

Già in passato VareseNews aveva parlato di questo progetto, in cui crediamo molto e del quale vi abbiamo mostrato anche una galleria fotografica. Fidatevi di noi, ed aiutateci ad aiutare. Per prima cosa assistendo a questo grande evento, ma soprattutto partecipando all’asta benefica on-line per la vendita della prima tazza!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.