Colpaccio Brusimpianese a due giornate dal traguardo

10436139_366272540224345_7016277586242308867_n

A due giornate dal termine è sempre più vivo il campionato di serie A1. Non si è giocato nel weekend del 1 maggio, ma i recuperi della settimana hanno detto molto per il futuro del torneo. Promosso in Eccellenza il Dream Team, per la seconda piazza c’è grande lotta. Colpo di reni forse decisivo della Brusimpianese, che a Bregano ha avuto la meglio sui diretti concorrenti dell’Oratorio San Luigi con 3-5 che proietta i blu a quota 38, due lunghezze sopra l’Aurora Castiglione B e ben sei punti avanti alla coppia Bregano-Premaggio ferma a quota 32.

Continua a leggere

Finita la regular season, partono i playoff. Cardano prima e grande favorita

cardanoCon il recupero tra Fidanken e Giubiano (vinto dai primi 58-53) si è conclusa la stagione regolare della Serie A del campionato CSI di basket. Una prima fase che ha incoronato il Cuoricino Cardano: la squadra trascinata da Marcello Speroni (capocannoniere con 23,75 punti di media) ha concluso con due sole sconfitte al passivo conquistando anche la testa di serie numero uno alla Final Four in programma nel prossimo fine settimana.
Continua a leggere

La Virtus MdP allunga la vita al campionato

10289833_712846472164548_505767010855833384_nTurno infrasettimanale ricco di recuperi e risultati a sorpresa quello appena passato in Eccellenza. Cade l’Audax e dà ancora più brio al duello con la Boschese. A fermare la capolista è stata la Virtus Mdp, con un uomo in meno, ma con un grande carattere, capace di segnare l’1-0 decisivo al 60’ e vedere la salvezza. Continua a leggere

Coppa dei Gironi, le final four a Biumo Inferiore

IMG_2461Tutto è pronto, o quasi. Nel weekend di sabato 23 e domenica 24 maggio si deciderà la prima squadra campione de “La Coppa dei Gironi – Trofeo VareseNews”. Il Csi ha premiato la richiesta di ospitare l’evento dell’Elpis Biumo, che potrà così testare il nuovo sintetico, che ricopre il campo di piazza XXVI Maggio.
Continua a leggere

A1, sfide d’alta classifica per un turno da cardiopalma

brusimpianeseTerzultimo turno per cuori forti. Si scontrano tra di loro quattro delle prime cinque formazioni, in due super big match che potranno dire moltissimo del futuro di questo campionato. Questo per quanto riguarda le zone alte, mentre nei bassifondi potrebbero esserci altri verdetti già nella serata di domenica. Continua a leggere

Arrivederci Orma! Boschese e Audax volano

Orma MasnagoIniziamo dalla fine. Salutiamo con un caldo arrivederci l’Orma, matematicamente retrocessa: i biancoverdi varesini lasciano l’Eccellenza dopo un anno sfortunato, pieno di cambi e rinnovamento. Li ritroveremo presto in questi lidi, ne siamo sicuri: hanno ragazzi giovanissimi e capaci e soprattutto un gruppo solido fatto di valori forti e amicizia vera. A presto! 

Continua a leggere