Eccellenza, una giornata da segno “X”

cdg gallarate tigreIl pari impera. Finiscono infatti col segno X le sfide più attese del fine settimana, a cominciare dal derby tra Boschese e Real Tresiana, due squadre in fortissima crescita e reduci da vittorie convincenti: è finita 5-5 con continui ribaltamenti del punteggio. Pareggio anche a Sesona, dove il Sant’Eusebio si fa rimontare dal 4-1 al 4-4 dai Bidone, senza vittorie da tre turni.
Continua a leggere

Eccellenza, lotta aperta per il primo posto

boschesePenultimo turno del girone d’andata con sfide appassionanti: scaldate i motori, ce ne sarà bisogno! Si parte da Bosco Valtravaglia, dove la capolista Boschese sfida la Real Tresiana reduce dalla vittoria infrasettimanale sul ampi dei Bidone (3-4 il finale): partita ricca di emozioni per un altro derby del Nord della provincia che si preannuncia tiratissimo.
Continua a leggere

Eccellenza, l’undicesimo è il “turno spezzatino”

boscheseUndicesimo turno di campionato, spezzettato causa ponte dell’Immacolata. Si è aperto nella serata di giovedì e si concluderà tra sette giorni. Può già festeggiare la Boschese, che nell’anticipo chiesto dal Frassati ha asfaltato nella nebbia di Bosco Valtravaglia i rivali fagnanesi col punteggio rotondo di 9-3.
Continua a leggere

Venerdì 12 dicembre la Messa del Csi

messacsiCarissimi
Quest’anno vogliamo affidare, in modo tutto particolare, al Signore che nasce le nostre famiglie, i nostri ragazzi, la nostra Associazione.
L’invito è rivolto a tutti voi che, per generosa scelta personale, occupate un posto di responsabilità e prezioso servizio sportivo-educativo.

Ci incontreremo venerdì 12 dicembre alle ore 20.30 presso la Parrocchia di Samarate.

Continua a leggere

Eccellenza, un sabato anormale

logoAudax002

Un sabato qualunque, un sabato italiano…il peggio va in scena a Olgiate Olona, dove Frassati e Bidone attendono invano l’arbitro, coi telefoni d’emergenza pubblicizzati dal CSI che suonano a vuoto per una buona ora. Si rinvia, un sabato buttato in vacca, tanti chilometri sprecati e la sensazione di essere presi in giro, ma si va avanti.
Continua a leggere

Stefano Starvaggi porta Varese ai Mondiali

starvaggiInizierà domenica 30 novembre l’avventura per la nazionale italiana amputati ai Mondiali in Messico. Tra i 12 convocati da mister Renzo Vergnani c’è anche Stefano Starvaggi, 31 anni da Busto Arsizio, che rappresenterà il Csi Varese a livello globale.
Amputato dall’età di 12, da ragazzo faceva il portiere nella squadra del Busto 81, non ha mai abbandonato lo spirito sportivo che lo ha portato anche sugli sci o in vasca.
Continua a leggere

L’Eccellenza regala sempre grandi sorprese

cdg gallarate

Nona giornata ricca di risultati a sorpresa. Primo fra tutti quello di Morosolo, dove la capolista Bidone non va oltre il 2-2 contro un’Orma motivata e decisa: brutto infortunio per il giovane Viscardi dei masnaghesi, cui vanno gli auguri di pronta guarigione da tutti noi.
Continua a leggere