L’Eccellenza regala sempre grandi sorprese

cdg gallarate

Nona giornata ricca di risultati a sorpresa. Primo fra tutti quello di Morosolo, dove la capolista Bidone non va oltre il 2-2 contro un’Orma motivata e decisa: brutto infortunio per il giovane Viscardi dei masnaghesi, cui vanno gli auguri di pronta guarigione da tutti noi.
Continua a leggere

Coppa dei Gironi, anche la seconda fase regala sorprese

coppaSeconda fase della Coppa Dei Gironi – Trofeo VareseNews che dopo il rinvio di settimana scorsa ha visto condensate tutte le gare su tre sere. Non sono mancate nuove sorprese, che a questo punto si candidano a diventare conferme. Il Bregano dopo aver eliminato i Bidone al primo turno, prende un altro scalpo eccellente battendo 6-1 la Real Tresiana.
Continua a leggere

Eccellenza, dopo la pioggia si torna a giocare

Or.MASi torna a giocare, finalmente. Dopo una pausa lunga e forzata il campo torna protagonista. Nona giornata ricca di spunti, in attesa di sapere quando verrà recuperato l’ottavo turno (a Carnevale?). Impegno duro per la capolista Bidone, che ospita a Morosolo l’Orma Masnago, vera e propria bestia nera dei muccati: in tanti incontri ufficiali mai una vittoria per la squadra di Casciago, sarà la volta buona per sfatare la cabala?
Continua a leggere

Eccellenza, i punti iniziano a pesare

cdg gallarate tigreOttavo turno bagnato, ma ormai non è una novità. I campi praticabili saranno pochini, temo…vedremo che ne sarà di noi. Cominciamo dall’alto, dove c’è uno stop forzato da impegni lavorativi. I Bidone infatti rinviano il match con La Piada di Strona e recupereranno il 25 novembre prossimo. Proveranno a rifarsi sotto le inseguitrici, a cominciare dalla Boschese, che attende tra le mura amiche l’Fc Somma reduce da due stop consecutivi: i ragazzi di mister Gamberoni vogliono ricominciare a correre, stesso discorso vale per i sommesi.
Continua a leggere

Un allenamento alla mensa dei poveri: la carità fa gioco di squadra

foto-mensa-csi_sito_1415613972Le squadre del CSI, una volta alla settimana, si alleneranno servendo i pasti alla mensa di Opera San Francesco per i poveri di Milano.
Il 12 novembre alle ore 18.00, alla mensa dei frati cappuccini di corso Concordia a Milano,
undici campioni dello sport milanese e undici ragazzi del CSI insieme per servire i poveri e lanciare il progetto di solidarietà che vede coinvolte le squadre del Centro
Sportivo Italiano.
Continua a leggere

Eccellenza, il Bidone prova l’allungo

bidoneSettimo turno colorato a pezze nere e bianche. I Bidone si impongono in casa contro l’Fc Somma per 3-1 e volano solitari a quota 19, grazie alla sesta vittoria consecutiva e ad un terzo tempo a birra e salame che dà la carica giusta. Rallenta il passo la Boschese, che tra le mura amiche si fa sorprendere sul 2-2 dai Mojito, tornati a pungere come solo i viola sanno fare.
Continua a leggere

Coppa dei gironi, pronta la seconda fase

logocoppadeigironiSiamo alle porte della seconda fase della “Coppa dei Gironi – Trofeo VareseNews”, che prenderà il via con le prime partite in calendario dall’11 al 13 novembre. La seconda fase sarà l’ultima suddivisa su due settimane, prima di entrare nel “vivo” della competizione nel 2015. Nella prima settimana giocherà la parte “destra” del tabellone, mentre la “sinistra” scenderà in campo nella settimana dal 18 al 20 novembre.
Continua a leggere

Eccellenza, l’avversaria da battere sarà la pioggia

campoallagatoSettima giornata bagnata, ma molto molto bagnata. Chissà se si giocherà, lo scopriremo solo nuotando…In calendario ci sono sfide interessanti, a cominciare da quella di Morosolo, dove i Bidone ricevono l’Fc Somma, una delle squadre più accreditate per la vetta della classifica.
Continua a leggere