Coppa dei Gironi, gli ottavi di finale vengono rovinati da comportamenti indecorosi

logocoppadeigironiVogliamo partire da qui per il nostro commento alla terza fase della Coppa Dei Gironi – Trofeo VareseNews, una manifestazione nata per far divertire e che invece è stata purtroppo occasione di comportamenti indecorosi. Dispiace per chi a questa competizione tiene davvero e che in campo dà tutto per poter alzare alla fine la Coppa.

Continua a leggere

Eccellenza, l’Audax cerca il sorpasso

fc somma bidoneSettimana pre pasquale per il campionato d’Eccellenza, arrivato al turno 9 di ritorno. Complice un matrimonio in casa Orma (auguri!), la partita tra i masnaghesi e i Bidone è stata rimandata a martedì 21 aprile: una settimana di riposo per l’attuale capolista, in attesa dei recuperi che potrebbero sancire un cambio al vertice.
Continua a leggere

Eccellenza, si rovescia il Bidone

sacromonteSi aspettavano sorprese e le sorprese sono arrivate. Cinque vittorie esterne su sette, il fattore casalingo che non conta nulla e un campionato sempre più vivo a cinque partite dalla fine. Fa rumore la caduta casalinga dei Bidone, che guariscono dalla pareggite, ma lo fanno nella maniera meno ortodossa, subendo un pesante 2-5 contro La Piada di Strona.
Continua a leggere

Eccellenza, i Bidone non vogliono perdere la testa

FESTEGGIAMENTIGORNOOttava giornata di ritorno e il traguardo si avvicina sempre di più. Giornata sulla carta interlocutoria per quanto riguarda la vetta, ma abbiamo già avuto modo di vedere che le sorprese sono dietro l’angolo. I Bidone affetti da una mala pareggite ospitano La Piada di Strona: si annuncia un match senza esclusione di colpi, dato che entrambe le squadre vogliono vincere e fare punti importanti, i primi per mantenere il primo posto, i secondi per uscire dalla zona calda.
Continua a leggere

Bidone con la pareggite, dietro si avvicinano in tante

fc somma bidone

I Bidone giocano a “ciapà no” e dietro festeggiano tutte. I muccati non riescono ad andare oltre il 2-2 sul difficile campo dell’Fc Somma, cogliendo il terzo pareggio nelle ultime quattro partite. Ne approfitta l’Audax, che vince a Sesona in un match bello e combattuto contro il Sant’Eusebio, vittoria che porta ancora una volta le firme di D’Elia e Lettieri, veri e propri trascinatori dei “puffi”. Vince e convince anche la Boschese, che rifila un pesantissimo 8-1 ai Mojito, facendo sprofondare i viola. Vince anche la Real Tresiana, con un bel 6-4 casalingo contro la Polisportiva Santo Stefano Ticino. Uniche a non approfittare della pareggite dei Bidone le Tigri Amaranto, che sul campo dell’Orma subiscono un pesante e inatteso 3-0 che dà qualche nuova speranza ai biancoverdi vicecampioni prvinciali. Punti come ossigeno per La Piada di Strona, che batte 5-4 l’Ac Marchirolo, mentre Virtus MdP e Frassati non si fanno male e pareggiano 2-2. Enjoy!

I risultati

Fc Somma – Bidone 2-2
Sant’Eusebio – Audax 3-4
Real Tresiana – Pol. S. Stefano Ticino 6-4
Orma – Cdg 3-0
Mojito – Boschese 1-8
Virtus MdP – Frassati 2-2
La Piada di Strona – Ac Marchirolo 5-4

I recuperi

Real Tresiana – Mojito martedì 17 marzo ore 21.30
Audax – Orma martedì 31 marzo ore 21
Sant’Eusebio – Frassati mercoledì 1 aprile ore 21

La classifica

Bidone 40
Audax* 36
Boschese 35
Cdg 31
Real Tresiana** 30
Fc Somma 27
Sant’Eusebio* 26
Pol. Santo Stefano Ticino 25
Virtus MdP* 24
La Piada di Strona 20
Frassati* 21
Ac Marchirolo e Mojito* 17
Orma* 11

* una partita in meno
** due partite in meno

Eccellenza. Meno otto, tempo di sfide chiave

Marchirolo Fc Somma Csi VareseMeno otto al traguardo. Il campionato entra nel vivo. Ogni partita sarà come una finale. Non ci sono più le mezze stagioni…Finite le frasi fatte, pensiamo alla giornata che ci aspetta, ricca, come sempre, di interessanti spunti. La prima della classe si reca in quel di Somma Lombardo per testare la voglia di far bene dei ragazzi di mister Volanti: i Bidone sono reduci dal pareggio raggiunto in extremis (e oltre) contro la Boschese, mentre i sommesi vorranno rifarsi dalla scoppola presa a Grantola contro il Marchirolo. Sfida super anche a Sesona, dove il Sant’Eusebio accoglie il lanciatissimo Audax in una gara tutta de seguire, con pronostico per nulla scontato. Voglia di rivalsa anche per la Boschese, che fa visita ai Mojito: guardando la classifica può sembrare uno scontro dall’esito scritto, ma i viola di Castiglione Olona devono fare punti e non possono più permettersi errori. Stesso discorso per le Tigri Amaranto, che vanno in gita a Masnago su un campo storicamente difficile, contro un’Orma in crisi nera, di risultati e di testa: per i ragazzi della Cdg il compito più difficile sarà quello di non dare nulla per scontato contro l’ultima della classe. Anche per la Real Tresiana non sarà una passeggiata contro una Polisportiva Santo Stefano Ticino che ha voglia di continuare a fare bene, anzi benissimo, mentre i Muraca boys hanno perso lo scontro diretto contro l’Audax, ma possono ancora sperare di arrivare in alto. Infine un occhio alla zona calda. Virtus MdP e Frassati si giocano moltissimo sul terreno di Castano Primo, dove i padroni di casa hanno trovato un po’ più di continuità rispetto alla pazza andata giocata tra vittorie roboanti e sconfitte pesantissime; di fronte avranno i rossoneri di mister Rovani, che hanno dimostrato di poter far male a tutti una volta recuperati i pezzi pregiati della rosa. A Varese di domenica mattina si sfidano La Piada di Strona e Ac Marchirolo: gli ex Sacro Monte devono mettere punti in cascina per non affondare, mentre i marchirolesi sono in super forma dopo due vittorie consecutive, l’ultima delle quali nel recupero con l’Orma (vittoria esterna per 2-4). Enjoy!

I pronOstici

Sant’Eusebio – Audax 1
Fc Somma – Bidone 1X
Mojito – Boschese 1
Real Tresiana – Pol. Santo Stefano Ticino X
Orma – CdG 2
Virtus MdP – Frassati 1
La Piada di Strona – Ac Marchirolo X

La classifica

Bidone 39
Audax* 33
Boschese 32
Cdg 31
Real Tresiana** 27
Fc Somma e Sant’Eusebio* 26
Pol. Santo Stefano Ticino 25
Virtus MdP* 23
Frassati* 20
La Piada di Strona, Ac Marchirolo e Mojito* 17
Orma* 8

* una partita in meno
** due partite in meno

Eccellenza, la giornata sorride all’Audax

coppaaudaxNella giornata dei big match sorride l’Audax. I “puffi”, non senza polemiche, battono 2-1 la Real Tresiana grazie ad una doppietta di bomber Lettieri e continuano a cullare sogni di gloria. In questo sono aiutati da Bidone e Boschese, che in un match tirato e nervoso non vanno oltre il pareggio per 3-3, consentendo ai lonatesi di avvicinarsi alla vetta.
Continua a leggere

Eccellenza, giornata di big match

boscheseDire che è una giornata decisiva forse è un po’ troppo, ma ci avviciniamo decisamente alla realtà. Tra 7 e 8 marzo andranno in scena i due big match di questo campionato, sfide per i primi quattro posti della classifica. Il primo è quello di Morosolo, dove Bidone e Boschese si giocheranno tre punti pesantissimi per il prosieguo del torneo.
Continua a leggere