Eccellenza, dopo i rinvii arriva un turno ricco di emozioni

virtusfestamenaggioDiciamo NO allo spezzatino! Diciamo SÌ al calcio giocato! Forse il tempo sarà clemente e ci concederà il lusso di scendere in campo. Incrociamo le dita e andiamo a vedere cosa ci aspetta in questa quinta giornata di ritorno. La capolista Bidone fa visita sul campo dei Mojito: le due squadre sono gemellate, ma in campo non si sono mai risparmiate sane legnate sportive.
Continua a leggere

Eccellenza, Carnevale porterà qualche scherzo?

FESTEGGIAMENTIGORNOGiornata carnevalesca a dir poco spezzettata, e speriamo non più di quanto preventivato visto il nuovo allarme neve. Si gioca il match di recupero della nona giornata di andata, rinviata in novembre causa piogge torrenziali. Una giornata che sarà dunque spalmata su almeno 15 giorni, dato che cade in concomitanza con le sfilate di Carnevale e in molti hanno già preso impegni con maschere, chicchere e stelle filanti.
Continua a leggere

Eccellenza, tra pioggia e neve scappano i Bidone

cdg gallarate tigreGiornata monca causa pioggia e neve, che lascia sul cammino del campionato tre gare da recuperare. Sono infatti saltate Audax-Orma, Real Tresiana-Mojito e Sant’Eusebio-Frassati, da recuperare nel giro di un mese, tempaccio permettendo. Di questa quarta giornata, un attesa dei “puffi” di Sant’Antonino, ne hanno approfittato i Bidone, corsari in quel di Grantola contro l’Ac Marchirolo, battuto per 3-8. Goleada anche delle Tigri Amaranto che nella loro tana di Gallarate risalgono dall’1-4 e battono 8-4 la Boschese seconda della classe, confermandosi la squadra del momento.
Continua a leggere

La “Marciando per la vita” apre il Piede d’Oro 2015

piede d'oroDomenica 15 febbraio inizierà una nuova stagione del Piede d’Oro, circuito podistico del organizzato dal Psv (podismo sportivo del varesotto ) e targato Csi Varese, che come consuetudine partirà con la“Marciando per la vita”, gara tutta varesina che partirà e arriverà in via Crispi, di fronte al negozio di lampadari Frigo Nereo, vero e proprio punto di riferimento per il movimento.
Continua a leggere

Oltre 160 idee al traguardo della 24 Ore del CSI

unnamedSi è concluso all’Oratorio Sacer di Cernusco sul Naviglio la maratona promossa dal Centro Sportivo Italiano: 80 testimonianze, 2 mila spettatori, 450 volontari. Achini: “Pronti  a consegnare le idee al mondo dello sport. Insieme, la partita di educare i giovani si può vincere davvero”.
Continua a leggere

Eccellenza, il Bidone si tiene la testa

bidoneSeconda giornata di ritorno che sorride a Bidone, Audax e Real Tresiana, mentre la Boschese rallenta la sua corsa tra le recriminazioni. Dietro la faccenda si fa complessa per Orma e Ac Marchirolo, mentre per il resto c’è una confusione mai vista, con un mucchio di squadre che rischiano di essere coinvolte nella bagarre per non retrocedere.
Continua a leggere

Eccellenza, freddo il tempo, caldo il turno

cdg gallarateSeconda giornata di ritorno che potremmo ribattezzare “della merla” visto il freddo e la possibile neve annunciata da falsi e veri meteorologi. Fortunatamente si gioca perlopiù nel centrosud della provincia, storicamente meno soggetto a freddi polari e forti precipitazioni, fatta eccezione per Castiglione Olona e Ponte Tresa, dove però si va in campo di domenica e sul prestigioso campo sintetico nuovo di zecca.
Continua a leggere

Eccellenza, cade la Boschese, i Bidone ne approfittano

bidonePrima giornata di ritorno che sorride ai Bidone. Complice la sconfitta della Boschese sul campo dell’Audax (3-1), i muccati salgono al primo posto grazie al 3-2 casalingo contro la Polisportiva Santo Stefano Ticino, risultato ottenuto in una giornata bella, ma schifosamente ventosa.
Continua a leggere

Eccellenza, si riparte con l’incognita neve

neveForse si riparte. Forse a causa del meteo che insinua terribili dubbi nelle nostre menti e soprattutto sui nostri terreni di gioco. Ma noi ci speriamo, perchè la sosta invernale ha fiaccato anche gli animi meno pugnaci. Bando alle ciance e passiamo alla panoramica di questo primo turno di ritorno, già ricco di partite molto interessanti.
Continua a leggere