Eccellenza, cade la Boschese, i Bidone ne approfittano

bidonePrima giornata di ritorno che sorride ai Bidone. Complice la sconfitta della Boschese sul campo dell’Audax (3-1), i muccati salgono al primo posto grazie al 3-2 casalingo contro la Polisportiva Santo Stefano Ticino, risultato ottenuto in una giornata bella, ma schifosamente ventosa.
Continua a leggere

Eccellenza, si riparte con l’incognita neve

neveForse si riparte. Forse a causa del meteo che insinua terribili dubbi nelle nostre menti e soprattutto sui nostri terreni di gioco. Ma noi ci speriamo, perchè la sosta invernale ha fiaccato anche gli animi meno pugnaci. Bando alle ciance e passiamo alla panoramica di questo primo turno di ritorno, già ricco di partite molto interessanti.
Continua a leggere

Osvi, un defibrillatore in memoria di Luca Vilardi

osviSabato 20 dicembre alle 16,30 all’Oratorio di Casbeno, al termine della partita tra Osvi  A e Osvi B, valida per il campionato di calcio provinciale Open Serie B, girone 1, del Centro Sportivo Italiano, la famiglia di Luca Vilardi, uno dei tre ragazzi scomparsi nell’incidente stradale del 27 luglio 2009 che tanto ha scosso l’opinione pubblica varesina, farà dono di un defibrillatore all’Osvi, ossia alla polisportiva dell’Oratorio San Vittore di Varese, la squadra nella quale giocavano tutte e tre le vittime di quella tragedia: Luca Vilardi,  Andrea Minonzio e Paolo Dal Fior.
Continua a leggere

Eccellenza, una giornata da segno “X”

cdg gallarate tigreIl pari impera. Finiscono infatti col segno X le sfide più attese del fine settimana, a cominciare dal derby tra Boschese e Real Tresiana, due squadre in fortissima crescita e reduci da vittorie convincenti: è finita 5-5 con continui ribaltamenti del punteggio. Pareggio anche a Sesona, dove il Sant’Eusebio si fa rimontare dal 4-1 al 4-4 dai Bidone, senza vittorie da tre turni.
Continua a leggere

Eccellenza, lotta aperta per il primo posto

boschesePenultimo turno del girone d’andata con sfide appassionanti: scaldate i motori, ce ne sarà bisogno! Si parte da Bosco Valtravaglia, dove la capolista Boschese sfida la Real Tresiana reduce dalla vittoria infrasettimanale sul ampi dei Bidone (3-4 il finale): partita ricca di emozioni per un altro derby del Nord della provincia che si preannuncia tiratissimo.
Continua a leggere