Coppa dei Gironi, la favola di Davide contro Golia

imageÈ il bello del calcio. Lo speravano in tanti e  l’incredibile è diventato realtà. La Coppa dei Gironi, manifestazione ideata dai creatori della pagina Facebook La Gazzetta del Csi e organizzata dal Csi e da VareseNews, è stata vinta dalla “piccola” Osc Gorla Maggiore B, squadra che nel 2014/2015 ha militato nel campionato di serie C (terminato con la promozione in B).

Continua a leggere

Casella ai ragazzi di Luino: “Coltivate le vostre passioni”

Tremenda Basket 1Il giocatore Andrea Casella, guardia della Pallacanestro Varese, ha incontrato oggi i giovani del Minibasket Verbano alla palestra del liceo scientifico “Sereni” a Luino per una delle quattordici tappe de “L’incontro col campione”, previste all’interno di “Tremenda voglia di vivere il basket”, progetto voluto da Don Antonio Mazzi, fondatore dei Centri Giovanili, e Vittorio Gallinari, ex campione di pallacanestro e papà di Danilo Gallinari, fenomeno NBA.
Continua a leggere

Tutto pronto per le finali de “La Coppa dei Gironi – Trofeo VareseNews”

DSC_4111Le final four sono alle porte e tra pochi giorni sapremo chi sarà la prima storica vincitrice della “Coppa dei Gironi – Trofeo VareseNews”.
Sabato 23 maggio dalle ore 19 inizieranno le semifinali con la prima gara tra Brusimpianese e Gorla Maggiore/B, mentre alla 20,30 scenderanno in campo S. Eusebio e Bregano. Continua a leggere

Eccellenza, 60 minuti per conoscere i campioni provinciali

scudetto-lotta-3Audax e Pro Boschese ai regionali. A 60’ dalla fine c’è il verdetto che tutti aspettavano: saranno queste le due squadre della nostra provincia a tentare di conquistare il titolo regionale. Complimenti ad entrambe, ma c’è ancora un turno per capire chi sarà la regina dell’Eccellenza. Sì, perché i recuperi infrasettimanali non hanno chiuso i giochi, né davanti, né dietro.

Continua a leggere

Colpaccio Brusimpianese a due giornate dal traguardo

10436139_366272540224345_7016277586242308867_n

A due giornate dal termine è sempre più vivo il campionato di serie A1. Non si è giocato nel weekend del 1 maggio, ma i recuperi della settimana hanno detto molto per il futuro del torneo. Promosso in Eccellenza il Dream Team, per la seconda piazza c’è grande lotta. Colpo di reni forse decisivo della Brusimpianese, che a Bregano ha avuto la meglio sui diretti concorrenti dell’Oratorio San Luigi con 3-5 che proietta i blu a quota 38, due lunghezze sopra l’Aurora Castiglione B e ben sei punti avanti alla coppia Bregano-Premaggio ferma a quota 32.

Continua a leggere