Parte la “Coppa dei Gironi” targata VareseNews

logocoppadeigironiDopo tanta attesa finalmente è arrivata. Uno dei progetti che più venivano richiesti dagli amanti del Csi è finalmente realtà. Dalla stagione 2014-2015 oltre al campionato classico Open Csi, ci sarà la Coppa Dei Gironi – Trofeo VareseNews.

Ecco a voi un estratto del regolamento:

Per iscriversi al torneo ogni squadra dovrà consegnare obbligatoriamente la domanda alla casella mail: coppadeigironi@csivarese.it. La lista dei tesserati per il campionato sarà ritenuta valida anche per la coppa e seguirà le stesse modalità e le medesime regole di tesseramento del campionato Open Csi di calcio a 7. Il numero massimo di squadre per questa prima edizione è di 64. Al raggiungimento della sessantaquattresima iscritta – si riterranno chiuse le iscrizioni. Potranno partecipare indifferentemente le squadre di Eccellenza, A, B e C. La priorità per le iscrizioni sarà definita dalla data e l’ora di richiesta. Al momento dell’iscrizione la squadra dovrà indicare il giorno e l’ora della disponibilità per le gare casalinghe, che dovranno essere limitate ai giorni martedì, mercoledì e giovedì in orario serale. Non saranno accettate richieste di rinvio, se non in caso di accavallamento con gare di campionato, che avranno la priorità sulla Coppa.

IL TORNEO

Sarà una competizione in stile Coppa d’Inghilterra: classico tabellone con gare ad eliminazione diretta . Il primo turno verrà sorteggiato in base alla vicinanza geografica delle squadre iscritte. Dalla seconda fase il tabellone sarà libero, con scontri senza restrizioni di categoria e vicinanza. La prima fase, che si giocherà tra ottobre e novembre, vedrà impegnate le squadre nei primi due turni. La seconda fase inizierà a marzo e finirà con una “final four” in campo neutro con semifinali e finali. Ogni squadra iscritta potrà richiedere di ospitare le finali mettendo a disposizione il proprio campo di gara e potendo usufruire liberamente delle relative entrate economiche dell’evento. L’estrazione delle squadre nel tabellone determinerà anche la squadra che giocherà in casa – la prima estratta – ma sarà possibile l’inversione di campo, in accordo tra le due squadre, previa comunicazione di spostamento al Csi. Il giudice sportivo sarà quello del Csi. Scatterà la squalifica dopo due ammonizioni, mentre in caso di espulsione sarà il giudice sportivo a decidere la sanzione in base al referto arbitrale.

SUPERCOPPA CSI

La squadra vincente della Coppa Dei Gironi – Trofeo VareseNews, affronterà in gara secca su campo neutro la vincente del campionato di Eccellenza. Nel caso la detentrice della coppa sia anche la vincitrice del campionato, si qualificherà per la Supercoppa la finalista della Coppa dei Gironi.

One thought on “Parte la “Coppa dei Gironi” targata VareseNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *