La Virtus MdP allunga la vita al campionato

10289833_712846472164548_505767010855833384_nTurno infrasettimanale ricco di recuperi e risultati a sorpresa quello appena passato in Eccellenza. Cade l’Audax e dà ancora più brio al duello con la Boschese. A fermare la capolista è stata la Virtus Mdp, con un uomo in meno, ma con un grande carattere, capace di segnare l’1-0 decisivo al 60’ e vedere la salvezza.

Salvezza raggiunta anche dalle Tigri Amaranto, che superano sotto una pioggia torrenziale i Bidone, battuti a domicilio per 3-4. Tre punti d’oro anche per il Frassati, che con un combattuto 5-4 supera la Real Tresiana e si avvicina all’obiettivo stagionale. Raggiunge il terzo posto il Sant’Eusebio, che batte 2-4 l’Orma e torna sul podio dopo una lunga rincorsa: si fossero svegliati prima, i ragazzi di Sesona sarebbero a lottare per ben altri obiettivi, anche se hanno ancora la final four di Coppa dei Gironi per portare a casa un trofeo. Infine, i Mojito chiudono il campionato alla grande con un 3-0 sull’Ac Marchirolo: risultato inutile dal punto di vista della classifica, ma i viola dimostrano di non morire mai.

Le ultime due sfide di campionato si giocheranno nel giro di sette giorni. L’Audax  sfida La Piada di Strona giovedì 7 a Varese e i Bidone sabato 9 maggio a Sant’Antonino Ticino, la Boschese avrà invece la Virtus MdP a Castano Primo giovedì 7 e il Sant’Eusebio domenica 10 maggio. Sulla carta è favorito l’Audax, ma mai dire mai…

Nella zona calda, restrocesse tre squadre, c’è un posto per continuare a sperare. La Piada di Strona si trova nella scomoda posizione di dover inseguire in una sfida a cinque che coinvolge Cdg e Virtus MdP praticamente salve e Polisportiva Santo Stefano Ticino e Frassati ancora in bilico. Per i ragazzi di Caragnano le possibilità di salvezza sono ridotte all’osso, visto che come avversari ci sono la capolista Audax e la trasferta a Frassati sabato 9 maggio, potenzialmente decisiva salvo vittoria dei fagnanesi nel recupero coi Bidone di mercoledì 6 maggio. La Polisportiva Santo Stefano Ticino va a Somma Lombardo contro l’Fc Somma mercoledì 6 maggio e poi ospita l’Ac Marchirolo nell’ultima giornata, due turni sulla carta semplici per i milanesi. Cdg e Virtus MdP come detto sono quasi al traguardo: basta un punticino ad entrambe, impegnate nello scontro diretto di sabato 9 maggio a Castano Primo, al quale i virtussini potrebbero arrivare con la salvezza già in tasca facendo punti nel recupero casalingo con la Boschese.

Enjoy!

La classifica

Audax 49
Boschese 48
Sant’Eusebio 44 *
Bidone 43
Real Tresiana 41 *
Fc Somma 36
CdG * e Virtus MdP 35
Frassati 33
Pol. S. Stefano Ticino 31
La Piada di Strona 29
Mojito 22 *
Ac Marchirolo 20 *
Orma 14 *

* una partita in più

I recuperi

Virtus MdP – Audax 1-0
Mercoledì 6 maggio Frassati – Bidone

Il recupero della giornata 16

Bidone – CdG 3-4
Mojito – Ac Marchirolo 3-0
Frassati – Real Tresiana 5-4
Orma – Sant’Eusebio 4-2
Fc Somma – Pol. S. Stefano Ticino 6 maggio ore 20.30
La Piada di Strona – Audax 7 maggio ore 21
Virtus MdP – Boschese 7 maggio ore 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *