Eccellenza in umido

campoallagatoEccellenza in umido in questa quinta giornata bagnata di domenica da una pioggia battente che ha portato a ben tre rinvii per campo impraticabile.

Non si è infatti giocato a Castellanza (Castegnate – Virtus MdP), Cuasso (Brusimpianese – Sant’Eusebio) e Bosco Valtravaglia (Boschese – Fc Somma): se ne parla nel giro di un mese, tempo previsto per i recuperi. Fateci sapere le date dei recuperi!

Si è giocato e non mancate le sorprese in altri quattro campi, tra venerdì e sabato. Un Bidone spento e poco incisivo si fa fermare sul 2-2 da un Frassati al contrario tonico e motivato: in 6 per quasi un tempo intero, i ragazzi di Fagnano si sono addirittura portati sull’1-2 prima di subire il gol del pareggio su calcio piazzato. Un punto che muove la classifica e permette a Franco e compagni di avvicinarsi alle concorrenti dirette per la corsa alla salvezza.

Vincono e insidiano il primo posto Dream Team e Real Tresiana. I tradatesi liquidano il Gallo Cafè con uno 0-4 condizionato dall’uomo in meno dei padroni di casa per quasi tutto il match. Per la Real Tresiana è la ritrovata coppia Morello-Nania a firmare la vittoria contro l’Audax per 2-3, tre punti pesanti che portano i Muraca boys a ridosso della vetta, mentre per l’Audax è notte fonda.

Punti pesantissimi quelli in palio nella Tana delle Tigri: il CdG non se li è fatti scappare con un combattuto 3-2 sulla Polisportiva Santo Stefano, che segna il sorpasso dei gallaratesi ai danni dei rivali, risucchiati nella lotta per non retrocedere.

I risultati

Bidone – Frassati 2-2

Audax – Real Tresiana 2-3
Gallo Cafè – Dream Team 0-4
CdG – Polisportiva Santo Stefano Ticino 3-2
Castegnate – Virtus MdP rinviata
Brusimpianese – Sant’Eusebio rinviata
Boschese – Fc Somma riviata

La classifica

Bidone 37
Dream Team 35
Real Tresiana 33
Virtus MdP* 30
Gallo Cafè e Sant’Eusebio* 26
Castegnate* e CdG 25
Brusimpianese* 24
Fc Somma* 23
Polisportiva 22
Frassati 21
Audax 12
Boschese* 8

* una partita in meno

Prossimo turno 20/21 febbraio

Polisportiva Santo Stefano Ticino – Brusimpianese
Sant’Eusebio – Gallo Cafè
Dream Team – Castegnate
Virtus MdP – Audax
Real Tresiana – Boschese
Fc Somma – Bidone
Frassati – CdG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *