C1: “C’è vita su Marte? Mah, un po’ il sabato sera”

C’è vita su Marte? Mah, un po’ il sabato sera”. La notizia della settimana è la scoperta di sette esopianeti a 40 anni luce da noi.

Di questi, tre avrebbero le condizioni ideali per ospitare la vita. Curiosamente questi pianeti sono stati chiamati con il nome di una birra (Trappist, per chi non lo sapesse): potrebbero anche invogliarmi a farci un giro un giorno, ma aspetterò la conferma della presenza di birra.

E poi ancora non hanno detto se su questi pianeti si gioca a calcio. Quindi, per ora, restiamo sulla Terra, e godiamoci questo ricco weekend calcistico. Il campionato di C1 si giocherà equamente tra sabato e domenica. A dare inizio alle danze sarà il GSPO Monvalle, sempre più solo in testa alla classifica, che cercherà di portare a casa i tre punti in quel di Voltorre, con un Torre di Velate, che sta attraversando un ottimo momento di forma, e che cercherà di complicare il cammino della capolista.

Sempre nel pomeriggio di sabato l’MB Fusion ospita l’Or. Ca’ Marchetta: la sfida con l’ultima in classifica potrebbe portare finalmente punti ai ragazzi di Malgesso, che in questo 2017 non hanno ancora ottenuto un successo. In serata si sale a Dumenza per la partita tra PV Due Cossani e Or. Malgesso. Anche i dumentini stanno attraversando un pessimo momento, e un pronostico per questa partita è alquanto difficile da fare. Domenica si riparte sempre da Dumenza, con l’incontro tra PV Agra è Hellas Cunardo/B, seconda in classifica.

All’andata i cunardesi hanno avuto la meglio solo all’ultimo secondo, e si spera che anche questa volta si possa assistere ad una bella gara. Contemporaneamente si giocherà a Maccagno, dove l’Or. Pino Tronzano ospiterà la Casport. Entrambe le squadre sono abituate a giocare sul sintetico, e potrebbero dar vita ad una partita ricca di gol.

A chiudere la giornata sarà la gara tra CSI Brinzio il Borgo e CSI Leggiuno, con quest’ultimi obbligati a vincere per non perdere punti dalla prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *