D3: anno nuovo, nuove sorprese?

neveCi eravamo lasciati con la fuga in vetta dell’Utic Team che, battendo il Sacma per 5-4 nell’ultimo match pre-natalizio, si è portato in solitaria in cima alla classifica a +3 sui diretti rivali. La capolista apre la giornata numero 13, l’ultima del girone d’andata, andando a far visita, venerdì sera, all’OSGB MIC Gallarate/D: sarà una partita difficile, dato che il campo di gioco, viste le condizioni metereologiche degli ultimi giorni, sarà, con ogni probabilità, pesante e quasi impraticabile.
I diretti inseguitori di Sacma sono impegnati, invece, nel match casalingo contro l’OSEA Arconate/A, che occupa la settima posizione. Sembra scontata la vittoria per la compagine di Busto Arsizio che cercherà di restare in scia dell’Utic.

Patita sulla carta abbordabile quella che vedrà impregnata la terza forza del campionato, l’OSGB Caronno/D, che ospita il penultimo CSI San Carlo/B: i ragazzi di mister Giudici cercheranno di allungare il trend di risultati utili consecutivi, sperando in un passo falso delle formazioni che li precedono in graduatoria.

L’Oratorio Ferno, quarto ma con una partita da recuperare, ospita il San Giorgio 1998/C, in quella che, come le altre sfide che vedono impegnate le “grandi” del campionato, sembra essere una partita dall’esito scontato, così come il match tra OSGB Caronno/C e Sacro Cuore Arluno, con i caronnesi, quinti, che ospitano alla “Caronno Arena” il fanalino di coda del campionato.

Occhi puntati, invece, al match domenicale tra Robur San Giulio e Repax Zero, due formazioni che si equivalgono e occupano le ultime posizioni della classifica, ma che quasi sicuramente daranno vita ad una vera e propria battaglia sul campo.

Chiude la giornata la sfida di Arconate tra OSEA/B e Celesta Legnano, con i padroni di casa, noni, favoriti sugli ospiti, che occupano l’undicesima posizione.

PARTITE DELLA TREDICESIMA GIORNATA:

OSGB MIC Gallarate/D – Utic Team : venerdì ore 20.00, via Madonna in Campagna, Gallarate (VA)

OSEA Arconate/B – Celesta Legnano : sabato ore 15.15, via Beata Vergine 40 Arconate (MI)

OSGB Caronno/D – CSI San Carlo/B : sabato ore 16.00, via Borroni 125 Caronno Pertusella (VA)

Sacma – OSEA Arconate/A : sabato ore 17.00, via Romagnosi 5 Busto Arsizio (VA)

OSGB Caronno/C – Sacro Cuore Arluno : sabato ore 18.00, via Borroni 125 Caronno Pertusella

Oratorio Ferno – San Giorgio 1998/C : domenica ore 14.30, Via Fiume 7 Ferno (VA)

Robur San Giulio/B – Repaz Zero : domenica ore 18.00, via Buttafava 2, Cassano Magnago (VA)

CLASSIFICA

  1. UTIC TEAM 30
  2. SACMA 27
  3. OSGB CARONNO/D 25
  4. ORATORIO FERNO 22*
  5. OSGB CARONNO/C 21
  6. OSGB MIC GALLARATE/D 18
  7. OSEA ARCONATE/A 16
  8. SAN GIORGIO 1998/C 16
  9. OSEA ARCONATE/B 15
  10. REPAX ZERO 13
  11. CELESTA LEGNANO 11
  12. ROBUR SAN GIULIO/B 10
  13. CSI SAN CARLO/B 8
  14. SACRO CUORE ARLUNO 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *