Grazie e arrivederci!!!!!

Lo sappiamo: l’abbiamo già detto e scritto (e sentito!). Ma vale la pena di ripeterlo. Non per “sbrodolarci” (che, tra l’altro, parlando di cibo, non sta mica bene) ma perchè ne vale la pena. L’entusiasmo, l’affetto, l’attenzione anche critica (ci piace quando siete tosti! 🙂 ) che avete riservato all’iniziativa è un segnale importante, non solo per noi, non solo per chi ha sostenuto l’idea, non solo per i ristoranti coinvolti, ma per tutto il territorio. Anche in tempi difficili – e lo diciamo a chi ci ha bonariamente rimproverato di parlare di ristoranti in un periodo di crisi economica – sappiamo tirare fuori tutti energia e voglia di fare, rimboccandoci le maniche.
GRAZIE…!!!! Ai 204 ristoranti, segnalati dai lettori di Varesenews, che hanno vissuto con noi questa bella esperienza partita a novembre e conclusasi a marzo 2012. Grazie a chi ci ha seguito sul blog con 208mila clic (120 mila solo per la finalissima, che ha avuto ben 11 mila voti! senza contare le buone, vecchie cartoline postali!). Grazie all’entusiasmo del pubblico, alla partecipazione collaborativa dei ristoranti finalisti, alla generosità degli sponsor e degli ospiti e a tutti quelli che ci hanno accompagnato fino alla premiazione.
Lasciatecelo dire ancora: grazie, grazie, grazie!!!!

(E ora se pensate che ci siamo “sbrodolati”, la finiamo 😉 . Abbiamo troppo da fare!!! Vi stiamo preparando nuove soprese e, già che ci siamo… vi aspettiamo quest’estate per la seconda edizione di ICEOUT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Pubblicato in news, ristoranti | Contrassegnato | 1 commento

EatOut: il video

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato | Commenti disabilitati su EatOut: il video

EatOut: le foto

Eccovi le foto della premiazione di Eat Out: due gallery con alcuni scatti dell’evento e i ritratti dei nostri dieci finalisti.

Grazie a tutti per la sempre affettuosa partecipazione (e anche al fotografo 😉 ) !

 

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su EatOut: le foto

And the winner is… Giro di Vite!

Finalmente abbiamo un vincitore! O forse sarebbe meglio dire che ne abbiamo tanti: i dieci ristoranti selezionati dai lettori di VareseNews per gli EatOut Awards, i fortunati che si sono aggiudicati le 12 cene per due persone messe in palio dai finalisti, e in generale tutti i partecipanti alla cerimonia di premiazione svoltasi oggi a Varese (davvero tantissimi!), che si sono goduti un aperitivo di alto livello, grazie alla cortese ospitalità della Coop di via Daverio e alla collaborazione di alcuni dei ristoratori presenti (Osteria D’Alberto, La Stadera e Al Borducan).

Per tutti è stata una giornata di festa e divertimento: il merito è anche di uno “special guest” d’eccezione come Marco Chef, che ha improvvisato la preparazione di una ricetta molto originale, spiegando ai nostri ospiti come “recuperare” una torta malriuscita trasformandola in un delizioso manicaretto.

Ma veniamo al momento più atteso, quello dei verdetti. La palma di miglior ristorante della provincia di Varese, votato dai lettori attraverso il nostro sondaggio on line e le apposite cartoline, se la aggiudica l’Osteria “Giro di Vite”, piccola ma agguerrita realtà di Albizzate nata nel 2005 dall’inventiva dei fratelli Nicolini. Battuto per una manciata di voti il “Crotto Valtellina” di Malnate, che si piazza al secondo posto: entrambi hanno festeggiato con i premi offerti dalla Valigeria Ambrosetti di Varese. Terzo posto e menzione speciale per il “Saperi & Sapori”, ristorante dell’istituto Falcone e Borsellino di Gallarate: i giovani chef del futuro si portano a casa (o meglio, a scuola) anche un innovativo forno a microonde Max, messo in palio da Whirlpool.

Questa la classifica completa della finale:
Giro di Vite (Albizzate)
Crotto Valtellina (Malnate)
Saperi & Sapori (Gallarate)
Università della Birra (Azzate)
Osteria D’Alberto (Brissago Valtravaglia)
Il Verderamo (Castello Cabiaglio)
La Stadera (Gavirate)
Vecchia Riva (Varese)
Bologna (Varese)
10° Al Borducan (Varese – Sacro Monte)

A consegnare i premi, insieme al direttore di VareseNews Marco Giovannelli, anche Damiano Toselli di Coop Lombardia, il presidente varesino di Confesercenti Cesare Lorenzini e il Media Relations Manager di Whirlpool Pierre Ley.

In qualità di organizzatori, concedeteci un cucchiaino di felicità e quanto basta di orgoglio: per quasi quattro mesi il concorso ha riempito le pagine di VareseNews, del nostro blog e di Facebook, coinvolgendo decine di ristoranti e soprattutto migliaia di lettori, che ci hanno seguito passo per passo con commenti, suggerimenti e critiche anche molto radicali. Di questo siamo particolarmente soddisfatti: le polemiche che si sono generate, senza peraltro mai passare il segno, dimostrano che l’argomento sta cuore a molti, e tutto sommato l’idea del sondaggio era azzeccata. Ma tutto ciò non sarebbe mai potuto accadere senza gli sponsor, Confcommercio, UniAscom, Confesercenti e Coop Lombardia, ai quali va il nostro sentito ringraziamento.

Non vogliamo tediarvi oltre: chi non è potuto essere presente (e ci scusiamo per l’orario “scomodo”, ma la sera e nei giorni festivi i ristoranti lavorano!) si consolerà con le foto che troverà su questa pagina e su VareseNews. Ma attenzione, gli EatOut Awards non finiscono qui: nelle prossime settimane i primi quattro ristoranti della classifica finale, grazie alla collaborazione con Coop, ospiteranno altrettante cene “targate” EatOut, con un menu speciale interamente a base di prodotti forniti dal punto vendita varesino. Continuate a seguirci per conoscere l’elenco delle date e tutti i dettagli dell’offerta.

E il concorso? Naturalmente non si ferma: torneremo nei prossimi mesi con nuove iniziative all’insegna del mangiar bene e tante prelibatezze da gustare. Vi aspettiamo!

Pubblicato in news, ristoranti | Contrassegnato , , | 10 commenti

L’attesa è finita!

Il countdown è quasi terminato: tra poche ore sapremo chi tra i dieci finalisti si è laureato campione degli EatOut Awards, vincendo il titolo di miglior ristorante della provincia di Varese. A selezionare i locali migliori siete stati voi lettori, dalle prime qualificazioni fino alle semifinali, e sempre voi avete determinato, tramite il voto online e le cartoline inviate in redazione, la classifica definitiva del concorso.

Ve la sveleremo domani, mercoledì 7 marzo, a partire dalle 17.30 allo spazio ScopriCoop di Casbeno, in via Daverio 44: ci saremo noi di VareseNews, i dieci finalisti e un ospite d’eccezione, l’ormai notissimo Marco Chef, che ha in mente un’esibizione a sorpresa (anche per noi!).

Seguiranno l’aperitivo gentilmente offerto da Coop e dai nostri concorrenti e, soprattutto, l’estrazione di ben 11 cene omaggio per due persone offerte dai ristoranti finalisti, che verranno sorteggiate tra tutti i partecipanti alla festa. E i vincitori del concorso? Per loro ci sono gli splendidi premi messi in palio dalla Valigeria Ambrosetti di Varese e da Whirlpool.

Che altro aggiungere? Non potete mancare, vi aspettiamo alla Coop!!

Pubblicato in news, ristoranti | Contrassegnato , , , | 1 commento

11, 10, 9, 8…

-3  al lancio! Inizia il count down: tra 3 giorni saprete chi tra i dieci ristoranti della provincia di Varese finalisti di EatOut, vincerà il titolo di Miglior Ristorante. Perchè partiamo da 11? Perchè sono ben 11 le cene omaggio per due offerte dai nostri ristoranti: le potrete vincere semplicemente partecipando alla nostra festa per la premiazione.

Quando? Vi rinfreschiamo la memoria: vi aspettiamo mercoledì 7 marzo  dalle 17.30 allo spazio ScopriCoop presso la Coop di Varese. Ci saremo noi di Varesenews, i dieci mitici finalisti, e l’ormai famosissimo Marco Chef che preparerà per tutti (anche per noi!) una piccola sorpresa. Seguirà l’aperitivo gentilmente preparato da Coop e dai nostri concorrenti. Per i vincitori, splendidi premi offerti dalla Valigeria Ambrosetti di Varese e dalla Whirlpool.

Cosa aggiungere? Vi aspettiamo!!!! (ps: iniziate a pensare a chi portare a cena se doveste vincere!!!! 🙂 )

 

Pubblicato in news, ristoranti | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su 11, 10, 9, 8…

Chiudete le valigie… si va alla Coop!

Siamo sicuri che avete già segnato l’appuntamento nel vostro calendario, ma per sicurezza ve lo ricordiamo ancora una volta: mercoledì 7 marzo c’è la premiazione degli EatOut Awards, dalle 17.30 allo Spazio ScopriCoop di via Daverio 4 a Varese (iscrivetevi anche all’evento su Facebook!). Fin qui vi abbiamo parlato della proclamazione del vincitore, degli ospiti a sorpresa, del ricco aperitivo finale e delle dieci cene offerte dai nostri finalisti che potrete vincere semplicemente partecipando all’evento; ma ogni concorso che si rispetti deve avere anche un premio, e visto che l’importante è esagerare, abbiamo fatto le cose in grande!

I nostri vincitori, oltre alla gloria (!), potranno infatti contare anche su qualcosa di più concreto: i “succulenti” premi generosamente offerti dalla storica Valigeria Ambrosetti di Varese (nella foto, il trolley Delsey) e da un altro sponsor di grande prestigio come Whirlpool.

Che dire di più? Vi aspettiamo tutti mercoledì negli accoglienti spazi messi a disposizione dalla Coop, che ringraziamo ancora una volta per la collaborazione. La locandina dell’evento, che vedete qui accanto, può essere liberamente scaricata dal nostro blog, stampata e diffusa per pubblicizzare la serata tra tutti gli interessati.

Vi aspettiamo numerosi, non potete mancare!

Pubblicato in news, ristoranti | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Chiudete le valigie… si va alla Coop!

L’aperitivo dei campioni

Vi avevamo promesso grandi sorprese per mercoledì 7 marzo, quando annunceremo al pubblico i nomi dei vincitori degli EatOut Awards. Bene, ecco la prima: per l’occasione sarà con noi un ospite molto speciale come Marco Chef, uno che di cucina se ne intende davvero. Il giovane varesino, diventato popolarissimo anche su Facebook, si è inventato una carriera come cuoco a domicilio, e oggi può vantare decine di clienti che se lo contendono per dare un sapore particolare alle loro cene.

Benché i ristoranti finalisti siano per lui dei… pericolosi concorrenti, Marco ha seguito con entusiasmo l’iniziativa e nella serata di mercoledì, oltre a premiare con noi i partecipanti al concorso, ci darà un saggio delle sue abilità. Non perdetevelo!

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che tutti i presenti potranno partecipare all’estrazione delle cene per due messe in palio dai ristoranti che hanno preso parte a EatOut Awards e, per chiudere la serata, concedersi un aperitivo da leccarsi i baffi. Che dire di più? Vi aspettiamo tra una settimana esatta alle 17.30 allo Spazio ScopriCoop di via Daverio 4, a Varese, e vi raccomandiamo di iscrivervi anche all’evento su Facebook!

A presto…

Pubblicato in news, ristoranti | Contrassegnato , , | 1 commento

Esci a cena con EatOut

Con un pizzico di orgoglio, un pugnetto di commozione ed entusiasmo in abbondanza, siamo lieti di annunciarvi che il MIGLIOR RISTORANTE EATOUT Varesenews sarà premiato mercoledì 7 marzo 2012 dalle 17.30 allo Spazio ScopriCoop di via Daverio 44 a Varese.

Per non farvi mancare niente, abbiamo pensato ad un piatto ricco di sorprese. Oltre ovviamente al nome del vincitore (di una partita che già di per se’ ha riservato non poche sorprese), avremo una “succulenta” Guest Star e premi saporiti… che vi sveleremo solo tra qualche giorno!!!

Iniziamo ad ingolosirvi con due chicche per il palato: dopo la premiazione vi aspetta un saporito buffet offerto da Coop. E – rullo di tamburi – grazie alla generosa collaborazione dei nostri dieci ristoranti, partecipando all’evento potrete vincere delle cene omaggio per due persone offerte dai finalisti di EatOut.

Che dire? Non mancate!!!!!!!!!!!!!

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , , | 2 commenti

Rien ne va plus!

Triplice fischio finale: il sondaggio è chiuso, iniziano i conteggi! A un mese esatto dall’apertura delle votazioni, abbiamo messo i sigilli alle nostre urne virtuali e siamo pronti a eleggere il trionfatore degli EatOut Awards, ossia il miglior ristorante della provincia di Varese, scelto da voi lettori. Siete stati in tantissimi: oltre 10mila i voti ricevuti, senza contare le segnalazioni ricevute nella fase iniziale. Un’affluenza davvero oltre ogni previsione. Grazie a tutti per aver seguito con affetto, partecipazione e anche con uno sviluppato senso critico la nostra iniziativa.

Non è finita qui: nei prossimi giorni vi sveleremo tutti i dettagli sulla cerimonia di chiusura, in cui saranno premiati tutti i vincitori del concorso. Per il momento, a questo indirizzo potete consultare i risultati parziali (per completarli manca il conteggio delle cartoline arrivate in redazione), mentre qui è possibile rileggere tutte le presentazioni dei dieci finalisti.

A presto per ulteriori news, e continuate a seguirci anche su Facebook!

Pubblicato in ristoranti | Contrassegnato , , | 1 commento