Via Magenta: cinque morti in due anni

Trafficato e veloce, negli ultimi anni il vialone che porta a Borsano è stato lo scenario di vari gravi incidenti, quasi sempre in corrispondenza di intersezioni o rotonde

La tragedia di domenica sera in via Magenta, con due morti, va ad aggiungersi alla tragica contabilità dei decessi per incidenti stradali su questa importante arteria cittadina, che collega il centro con la frazione di Borsano. Ed è un ben triste compito quello di ricapitolare le sciagure avvenute negli ultimi pochi anni su questo nastro d’asfalto, quasi sempre in corrispondenza di incroci, semaforizzati e non, e rotonde. Cinque morti in due anni e mezzo e in un chilometro o poco più di strada: questo il bilancio di via Magenta.

Prima dello schianto che di domenica si registrano infatti giusto un anno fa la morte di Carlo Nebuloni, il 73enne esercente in pensione travolto giusto un anno fa da un camion mentre in rientrava da un giro in bici alla rotonda di viale Pirandello-via Magenta; più a sud verso Borsano, due anni or sono, sempre in novembre, lo schianto costato la vita all’industriale Alberto Tomasini, e che vide la figlia Alessia salvata dal coraggio di due soccorritori; nel giugno 2006 era stato invece l’84enne Antonio Arbini a perdere la vita in uno scontro al semaforo di via Toniolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.