Giardini di piazza D’Annunzio: “Vogliamo chiuderli ai cani?”

Doveva essere uno spazio per i bambini, ci vanno invece gli animali per i bisogni. Interrogazione a risposta scritta di D'Adda (PD): "Non si è fatto nulla di quanto promesso, neanche un cartello di divieto"

Che si tratti fontane, di laghetti o di giardini, in questi giorni sulla tutela del verde e degli arredi urbani è fuoco ad alzo zero da parte delle opposizioni nei confronti dell’amministrazione.
Oggetto del contendere, in forma di interrogazione a risposta scritta, è questa volta il giardinetto di piazzale D’Annunzio a Sant’Anna, presso il quale è stato ricavato uno spazio recintato in legno.

In questo spazio entro la fine del mese di febbraio si sarebbero dovuti sistemare giochi per bambini, scrive la consigliera comunale del PD Erica D’Adda – "come da risposta orale a una mia precedente sollecitazione da parte dell’assessore Armiraglio". "Ovviamente" nulla di ciò si è ancora visto: anzi, da un bel pezzo "quella parte di giardino è motivo di contesa tra chi vi porta i propri cani, con le conseguenze del caso, e altri cittadini che lo vorrebbero destinato all’uso comune delle persone".

"Dopo mesi di attesa" lamenta l’esponente democratica, "segnati da contrasti fra i residenti, l’amministrazione non ha provveduto neppure alla posa di un cartello con divieto di entrata agli animali".

Si chiede dunque di sapere "se l’amministrazione intenda destinare lo spazio alla sua originaria finalità, e nel caso i tempi di realizzazione previsti".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.