Il sindaco: «Stato e petrolieri paghino la videosorveglianza»

Giuseppe Migliarino lancia la proposta dall'altare della chiesa parrocchiale durante i funerali di Angelo Canavesi: con lui la Figisc e i sindaci della Valle Olona

La proposta del sindaco di gorla minore migliarino: telecamere obbligatorie nei distributoriSono parole forti, quelle del sindaco di Gorla Minore Giuseppe Migliarino (foto a sin.), dall’altare della chiesa parrocchiale durante le esequie di Angelo Canavesi, il benzinaio ucciso con due colpi di pistola nel suo distributore di Prospiano. Migliarino annuncia che presenterà al Parlamento una proposta di legge con tutti i sindaci della valle e l’associazione dei benzinai Figisc: «Proporremo una legge che imponga a Stato e compagnie petrolifere di installare obbligatoriamente impianti di videosorveglianza a tutti i distributori ancora sprovvisti – ha detto il sindaco – lo Stato deve fare qualcosa per difendere questa categoria che guadagna solo 2 euro ogni cento incassati. Il resto va nelle casse del fisco e delle compagnie mentre i rapinatori ormai scambiano i distributori per bancomat».

Il sindaco, poco prima, aveva tratteggiato un profilo di Angelo come vero esempio della comunità gorlese: «Hanno ucciso un uomo che era esempio per tutti noi per la sua laboriosità, la sua dedizione al lavoro e alla famiglia – ha detto il sindaco con la voce rotta dall’emozione – la nostra comunità non può accettare questo barbaro omicidio. vogliamo con forza che l’assassino venga assicurato alla giustizia». Infine Migliarino si è soffermato sulla grande dignità e compostezza della famiglia: «Dobbiamo solo ringraziare Emanuele, Sara e Angela per la dignità dimostrata anche con una pressione mediatica che non ha badato, a volte, alla sensibilità andando a scavare a fondo nei ricordi di una famiglia. Anche nei momenti più difficili hanno saputo tenere un contegno che ha dato a tutti una lezione di civiltà».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.