Commissariato di polizia, “entro pochi giorni” l’accordo per il trasferimento

Il sindaco fa il punto sulla situazione in consiglio comunale

Per il commissariato di polizia di viale Duca d’Aosta la situazione permane difficile – spazi limitati e non funzionali, affollamento. Non basta più l’angolo di Palazzo Gilardoni concesso per l’importante funzione di sicurezza della struttura affidata al vicequestore Broggini. Da qualche tempo si è aperta la possibilità, più che concreta, del trasferimento presso l’edificio ex Enel di via Foscolo. La questione è stata rispolverata giovedì in consiglio comunale nella risposta del sindaco Farioli all’interrogazione a firma di Porfidio (La Voce della Città), risalente peraltro al luglio del 2009, che chiededeva come mai non si fosse intervenuti sulla situazione esistente e quali fossero i programmi per ovviarvi.
Sostanzialmente il primo cittadino ha anticipato che, a quanto comunicatogli dall’assessore alla partita, «entro pochi giorni» sarà perfezionato l’accordo con la proprietà (Banca di Bolzano) per la concessione della parte frontale dell’edificio ad uso del commissariato, mentre il resto andrebbe a uso immobiliare. La pratica è seguita dall’ufficio edilizia privata del Comune. La Polizia attende ancora il via libera al trasferimento ma le condizioni sarebbero favorevoli e l’operazione, a detta del sindaco, risulterebbe assolutamente vantaggiosa per tutte le parti coinvolte. In ogni caso, se il sindaco rassicura sul fatto che la pratica procede, non sarà facile che gli agenti possano entrare entro l’anno nella nuova sede, che dovrà essere adattata con qualche intervento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.