Savino Tesoro: “Regalo la Pro Patria a chi ce l’ha nel cuore”

Il comunicato del patron sul sito della società. "Lascio per motivi personali. Abbiamo fatto sacrifici, grazie a noi la società è rimasta tra i professionisti"

Il sito della Pro Patria calcio continua a ospitare interventi sicuramente inusuali, come detta il clima di un periodo convulso che vede l’uscita di scena della famiglia Tesoro. Stavolta, dopo la lettera-fiume del figlio Antonio, presidente dimissionario, che lo prendeva di mira, è Savino Tesoro, il patron, ad annunciare nientemeno che la cessione gratuita della società.
Di seguito il testo del suo intervento.

Facendo seguito alle voci, spesso incontrollate, diffuse in questi ultimi giorni, comunico la mia irrevocabile volontà di cedere, a titolo gratuito, la gloriosa Pro Patria a quanti abbiano realmente a cuore le sue sorti.

Il mio disimpegno è motivato da ragioni di carattere strettamente personale, in riguardo alle quali chiedo a tutti il rispetto della mia riservatezza.

Lascio una società che avevo rilevato da una Procedura Concorsuale, in evidente stato di dissesto. Oggi, chiunque potrà rilevare come la stessa abbia un’ottima situazione finanziaria, con assenza di obbligazioni inadempiute, nonchè crediti vantati per oltre un milione di Euro.

Tutto ciò è stato possibile grazie ad un notevole sacrificio economico personale, fatto nel tentativo di rinverdire i fasti della gloriosa mitica "Pro".

Sono certo che i veri tifosi avranno apprezzato questi sacrifici, nella consapevolezza del fatto che, il prosieguo nella serie professionistica della Pro Patria, seppur con alterne fortune, è stato possibile grazie sopratutto alla famiglia Tesoro.

Mi auguro che vi siano, in avvenire, Bustocchi capaci di far meglio nonchè di assicurare un roseo avvenire a questa società.
Ringrazio tutti coloro i quali si sono adoperati per il bene della squadra: il Presidente, i Dirigenti, gli Allenatori, i Calciatori, i Tifosi.
A tutti loro auguro un futuro sempre splendente.

FORZA PRO PATRIA!

Savino Tesoro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.