Idee per l’ex-Borri, delusione dalle regole del bando

Nessun premio economico ai vincitori e la perdita di qualsiasi diritto sui progetti depositati scoraggiano chi vuole mettere a disposizione la propria professionalità. Agesp annuncia che verrà realizzata una mostra

L’avviso per la ricerca di idee che rilancino l’ex-calzaturificio Borri sta già sollevando qualche polemica. L’iniziativa lanciata dal presidente di Agesp Paola Reguzzoni ha il merito di aver riacceso l’attenzione attorno alla struttura che il comune acquistò nel 2001 ma ha anche suscitato qualche critica. In molti ci hanno scritto sottolineando che il lavoro che occorre per presentare un progetto di questa portata richiede certamente anche un costo da sopportare e il fatto che alle idee migliori non verrà riconosciuto alcun premio economico scoraggerà molti professionisti a depositare  loro progetti per il recupero dell’area industriale. Agesp, inoltre, diverrà proprietaria esclusiva delle idee che verranno presentate. L’azienda ha comunicato, come unico riconoscimento ai progetti migliori, la realizzazione di una mostra con le realizzazioni giudicate migliori dalla giuria.  Un’altra domanda che si pongono i lettori riguarda la partecipazione di non professionisti al concorso di idee. Agesp ha risposto che sono ammessi anche raggruppamenti temporanei di soggetti diversi che devono, però, prevedere la presenza di un professionista abilitato, come recita l’articolo 4 del bando.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.