Mizar: mancano gli assessori, salta l’accordo

Sindacato e lavoratori promettono per i prossimi giorni iniziative sindacali

Alla fine la telefonata tanto attesa è arrivata, ma gli ex-dipendenti Mizar non l’hanno gradita. Esattamente una settimana fa, era saltato l’ultimo tentativo di firmare l’accordo fra Amministrazione comunale e sindacati per il ricollocamento dei lavoratori in cassa integrazione da quasi due anni. Oggi era attesa la riunione di giunta – proposta dallo stesso sindaco Gigi Farioli – per approvare una delibera e dare il via domani martedì 21 agosto ai colloqui con Agesp.

Alla fine, nel pomeriggio, la brutta sorpresa. “Mi hanno detto – spiega Antonio Ferrari di Cobas – che dato il periodo di ferie non ci sono abbastanza assessori per poter procedere alla votazione”. Tutto rimandato nuovamente quindi: domani difficilmente potranno svolgersi i colloqui senza un accordo raggiunto. “Gli incontri con Agesp saltano – conclude Ferrari -, ma la delusione dei lavoratori aumenta. Non staremo con le mani in mano, passeremo ai fatti: nei prossimi giorni daremo il via a nuove iniziative sindacali”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.