“L’uomo arrestato non è un frate francescano”

Intervista al ministro provinciale dell'ordine dei minori

«L’uomo arrestato non è un frate laico, né tantomeno è un francescano legato alla nostra chiesa di Busto Arsizio». La notizia dell’uomo di Busto che si spacciava per laico consacrato è stata accolta con molto stupore dai religiosi legati all’ordine dei frati minori. Nella chiesa della città, oggi è giorno di ritiro spirituale, e non è possibile parlare con i frati.
Ma è l’ordine stesso a intervenire, con Padre Roberto Ferrari, ministro provinciale dei minori della Lombardia: «Questa persona non era un frate – sottolinea – e posso assicurare che non appartiene all’ordine secolare, la nostra chiesa a Busto Arsizio è attiva da un secolo, è un punto di riferimento per la città, siamo benvoluti e vicini a tutti i nostri parrocchiani, non vorrei che questa vicenda gettasse discredito sul nostro lavoro, per questo voglio rassicurare tutti coloro che ci sono vicino».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.