I “risparmi” del nuovo PalaFerrini fanno nascere parco e parcheggi

Dalla costruzione della nuova palestra del Liceo Scientifico sono avanzati quasi 800.000 euro. Ora una parte di quei soldi sarà utilizzata per un grande intervento di riqualificazione della zona

E’ stato un lungo e travagliato parto quello che ha portato il Pala Ferrini, la palestra del Liceo Scientifico Tosi, ad allungarsi. Ma l’onda lunga del progetto che ha visto la realizzazione di una seconda palestra per i tanti studenti dell’istituto torna a farsi sentire. I soldi stanziati per la costruzione della struttura, infatti, sono stati più del necessario e oggi risultano ancora 762mila euro nella casella "accantonamento economie". In altre parole, risparmi. Un bel gruzzoletto che inizierà ad essere speso per un vasto intervento di riqualificazione dell’area attorno alla palestra, oggi avvolta dal totale degrado. Palazzo Gilardoni ha dato il via libera ad un grande progetto da 422.600 euro che porterà nuovi parcheggi nella zona e un grande parco alle spalle della palestra, fino a via Ferrer.

 

Parcheggi e area verde, recintati e inseriti di fatto all’interno dell’impianto, nasceranno nei prossimi mesi dopo la gara d’appalto che organizzerà Agesp Servizi e interesseranno una vasta area che da anni è avvolta nel degrado. Capannoni fatiscenti e in disuso, aree abbandonate, rifiuti accumilati nel tempo saranno demoliti per fare spazio al nuovo assetto della zona nelle aree delle cartina delimitate dal verde e dal blu. E, almeno per una volta, dove c’era il cemento tornerà la natura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.