“Nessun pericolo, venerdì tutto sarà aperto”

Nuovo aggiornamento della situazione nel polo logistico. Dalla sera di giovedì chiuderà il centro di emergenza ma per domani “non saranno sospese le attività in strutture collettive pubbliche o private"

Dopo il summit delle 11, in serata si sono riuniti nuovamente gli operatori che dalle prime luci di giovedì stanno supervisionando l’incidente all’interno dello scalo intermodale di Busto. Ecco l’aggiornamento ufficile delle notizie, il prossimo è previsto domani in mattinata

E’ stato effettuato un aggiornamento relativamente all’evento, dal quale è emerso che, grazie al costante intervento dei Vigili del Fuoco, che peraltro continuerà per tutta la sera e la notte, la situazione, che ha avuto un costante miglioramento nel corso della giornata, è prevedibile possa continuare ad avere una positiva evoluzione nel corso delle prossime ore.
Dalle ore 20 cesserà l’operatività del presidio sanitario avanzato allestito presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco, non ravvisandosi più la necessità del suo mantenimento.
In ogni caso, i medici di base e le strutture sanitarie del territorio sono state sensibilizzate a fornire ogni informazione di carattere sanitario in merito all’evento.
Nel corso della giornata le persone che si sono recate presso il pronto soccorso cittadino e presso il presidio sanitario avanzato a causa di lieve sintomatologia irritatoria sono state tutte valutate e giudicate dimissibili senza la necessità di ricovero.
Non sono emerse infine situazioni di criticità tali da suggerire provvedimenti di sospensione di attività in strutture collettive pubbliche o private.
La situazione continua ad essere monitorata attentamente e costantemente.
Il prossimo aggiornamento sarà fornito nella prima mattinata di domani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.