“Piovono mattoni”, gli studenti scendono in piazza

Edilizia scolastica, trasporto pubblico, stop agli sprechi come il Palaghiaccio e stop ai finanziamenti alle scuole private tra le rivendicazioni del corteo organizzato dai comitati studenteschi. I motivi spiegati dai ragazzi di bloglab

Gli studenti sono pronti a scendere in piazza domani, venerdì 29 novembre, con una manifestazione che dovrebbe radunare a Busto Arsizio migliaia di studenti delle scuole superiori cittadine e del resto della provincia di Varese. Almeno queste sono le aspettative del Comitato Studentesco di Busto Arsizio e di Alternativa Ribelle – Collettivo Studentesco Varesino, le due sigle che organizzano il corteo. L’anno scorso furono almeno 5 mila a percorrere le strade con striscioni, cori e musica. Ecco come i ragazzi della redazione di Burnews (vincitori di Bloglab 2013) hanno raccontato i motivi della manifestazione intitolata "Piovono mattoni": uan cosa è certa, gli studenti al Palaghiaccio avrebbero preferito opere per le strutture scolastiche fatiscenti.

“Piovono Mattoni” è il nome della manifestazione studentesca che avrà luogo venerdì 29 novembre a Busto Arsizio organizzata da “Il Comitato Studentesco di Busto Arsizio” e da Alternativa Ribelle – Collettivo Studentesco Varesino. (Vedi l’evento su facebook)

Un anno dopo la manifestazione dello scorso 21 novembre che ha visto la partecipazione di 5000 studenti delle scuole di Busto Arsizio, i giovani della provincia di Varese scendono di nuovo in piazza per gridare il loro dissenso alle scelte politiche locali in merito all’Istruzione. L’appuntamento è alle ore 9:45 in Piazza Santa Maria a Busto Arsizio, dove partirà il corteo che confluirà davanti al Municipio…(leggi qui il resto dell’articolo)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.