Dopo la nevicata, si torna alla normalità

Traffico scorrevole sulle strade principali. Alcuni disagi sono causati dal ghiaccio che si è formato sul manto stradale. Qualche problema di circolazione lungo la superstrada 336

Dopo l’abbondante nevicata di ieri  che ha causato problemi alla viabilità in tutta la provincia (prova ne sono anche le lettere ricevute in redazione) la situazione sta tornando alla normalità. I mezzi sono al lavoro per ripulire le strade e agevolare il traffico. Il freddo ha ghiacciato la strada, rendendo lenta e pericolosa la circolazione, come potete vedere dal video che i nostri lettori Dania e Daniele ci hanno inviato in diretta, dal loro iPhone, intorno alle 10:30 sulla Vergiatese:

Galleria fotografica

Neve a Castellanza 4 di 8

A Varese l’emergenza è rientrata e le vie della città sono quasi interamente percorribili, alcuni tratti restano tuttavia ghiacciati occorre quindi prestare molta attenzione se ci si mette alla guida. Il ghiaccio sta creando alcuni disagi anche nel Luinese, il problema è causato dall’abbassamento delle temperature. Sono percorribili anche le strade principali di Busto Arsizio e del Gallaratese ma, come ci segnalano alcuni lettori, ci sono ancora delle zone rese inagibili dalla neve e dalla mancanza di interventi per evitare la formazione di ghiaccio.
A Gallarate è stato sparso il sale sugli assi principali, traffico rallentato, ma pochi disagi. Periferie con strade coperte da neve compatta e ghiacciata.
La viabilità è rallentata ma non si registrano particolari problemi lungo la autostrada A8, più complicato è invece spostarsi in superstrada: sulla 336 che conduce all’aeroporto ci sono ancora diversi problemi al manto stradale. Il ghiaccio sulle strade crea disagi anche a Mercallo e Besozzo. 
Traffico scorrevole anche per chi deve spostarsi a Milano. Nonostante la neve, caduta dalle 16.30 e per tutta la notte non sono stati segnalati particolari problemi nelle vie principali. In Lombardia la nevicata più abbondante è quella del Mantovano dove sono caduti ben 15 centimetri. Secondo gli esperti questo potrebbe essere il week end più freddo dell’anno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Neve a Castellanza 4 di 8

Galleria fotografica

Nevicata 2009 – Le foto dei lettori 4 di 10

Galleria fotografica

Nevicata 2009 – Le foto dei lettori 2 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.