Piccolomo, spunta uno scontrino a poche ore dal delitto

Si avvicina l'udienza preliminare. Dopo il dissequestro dell'auto un parente del presunto killer trova un biglietto che proverebbe la presenza dell'indagato in un centro commerciale

Non è un alibi. Forse è poco più che un aneddoto. Ma vale comunque la pena di raccontarlo. Dall’auto di Giuseppe Piccolomo – in carcere per l’omicidio delle mani mozzate (nella foto, l’arresto) – è spuntato uno scontrino che risale al pomeriggio del delitto di Carla Molinari. Secondo quanto appreso dall’avvocato difensore Simona Bettiati, il fratello di Piccolomo è tornato qualche giorno fa in possesso della Nissan Micra di Pippo, che è stata nel frattempo dissequestrata dalla magistratura.

Durante un controllo all’interno dell’abitacolo, il parente dell’indagato ha riferito di aver trovato lo scontrino: il valore è di 2 euro ed è stato battuto alle 17 e 45 del 5 novembre 2009 a Malgesso. Piccolomo aveva riferito ai suoi congiunti di essersi recato quel pomeriggio in quel centro commerciale a buon mercato per acquistare dello scotch, ma non ha mai accettato di rispondere, sotto interrogatorio, alle domande della polizia.

L’orario – ammesso che sia confermato il ritrovamento all’interno della vettura – non toglie le castagne dal fuoco all’indagato perché l’orario della morte di Carla Molinari è stato collocato nelle prime ore del pomeriggio. Com’è noto alle 15 e 07 Piccolomo fu ripreso da una telecamera del comune di Cocquio mentre stava viaggiando a bordo dell’automobile nei pressi dell’abitazione della vittima. Domanda: avrebbe potuto commettere il delitto tra le 15 e 07 (ora in cui compare a Cocquio) e le 17 e 45 (ora in cui si vorrebbe a Mercallo)? La risposta spetterà ai giudici perché il nuovo particolare sarà portato dalla difesa al processo, che quasi certamente si svolgerà in corte d’assise. L’udienza preliminare è prevista il 29 ottobre, la difesa ha già parlato con il cliente che sarebbe orientato al processo ordinario. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.