Da Varese all’Italia, è “Vietato l’ingresso ai politici”. Beppe Grillo seguace del calzolaio varesino

Il leader del movimento "5 stelle" nel suo "messaggio di fine Anno 2011" cita il caso del calzolaio di via Piave e rilancia: con una locandina e una pagina facebook dedicata al nuovo slogan

Il calzolaio di via PiaveTutto è partito dallo sfogo di un calzolaio di via Piave (nella foto) che, deluso dalle politiche del comune di Varese in quella che era una via del centro, ha deciso di mettere sulla sua vetrina un cartello con su scritto “vietato l’ingresso ai politici”. Una iniziativa, benchè isolata, così di successo che l’artigiano è stato sommerso di interviste e di commenti, su Varesenews e su Facebook.
E, ora, il suo sfogo sta diventando una battaglia nazionale: è stato infatti raccolto da Beppe Grillo nel suo seguitissimo blog in quello che lui stesso ha definito “Il messaggio di fine anno”: «A Varese un negoziante ha avuto un’idea straordinaria. Ha appeso un cartello fuori dal suo negozio con l’avviso “Vietato l’ingresso ai politici”. Questa azione va replicata nei negozi di tutta Italia e non solo, anche nei taxi, nei cinema, in qualunque esercizio pubblico».

vietato l'ingresso ai politici Un suggerimento che Grillo non solo ha invitato subito a mettere in pratica, ma ha anche agevolato: «Nel blog e in una pagina Facebook “Vietato l’ingresso ai politici” ho pubblicato una locandina da appendere ovunque vogliate – spiega Grillo – La faccia è quella tipica del politico italiano, una faccia da culo. Lo riconoscete anche da lontano».

E così, partita dai commercianti di via Piave – probabilmente con intenti ben diversi da quello di mandare a casa l’intero Parlamento Italiano – ora la protesta “Vietato l’ingresso ai politici" rischia di diventare uno slogan Italiano. «Sono d’accordissimo, ha fatto bene». E’ stato il commento di Giuseppe Riggi, il calzolaio da cui è partito tutto. «Ho visto il blog di Grillo proprio oggi, perchè qualcuno me l’ha segnalato. Trovo che sia una buona idea».  Partita da Varese, e dal suo negozio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.