Arriva il Google della spazzatura

Un motore di ricerca sul sito di Aspem dedicato alla raccolta differenziata ci aiuterà a mettere i rifiuti giusti al posto giusto

La schermataPer arrivare al fatidico 65% di raccolta differenziata senza troppi traumi per i varesini, questo proprio ci voleva: un motore di ricerca, a mò di Google anche se semplificato, per scoprire dove si mettono i veri rifiuti.

E’ ospitato, da oggi, nel sito della campagna che promuove la raccolta differenziata a Varese, http://www.varesefailadifferenza.it/  e funziona con una ricerca semplificata: un menù a tendina che mostra tutte le principali tipologie, che si possono selezionare per poi cliccare "cerca": il risultato, cioè il sacco dove buttare il rifiuto, comparirà nella casella vuota. Un modo spiccio per trovare subito che fare del chewing gum o del cartone di pizza sporco, le scatolette di allumino usa e getta o i sacchetti del pane.
Una di quelle pagine da tenere tra i preferiti,  in attesa di trovare una app apposita sul telefonino (che raccomandiamo caldamente!): per diventare ancora più bravi nella raccolta differenziata casalinga.

Vai al motore di ricerca

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.