Lavori al Del Ponte: fuori le auto dei dipendenti

Da lunedì 24 scatta il divieto di parcheggio all'interno dell'ospedale. Una quarantina le auto che dovranno trovare sistemazione nelle vie limitrofe

Si complica la situaizone attorno all’ospedale Del Ponte a Varese. Da lunedì 24 settembre, infatti, scatterà anche il divieto nel parcheggio interno per i dipendenti. In tutto, saranno "sfrattate" una quarantina di automobili che dovranno cercare sistemazione nelle vie attigue. Azienda ospedaliera e Comune sono alla ricerca di valide alternative da offrire innanzitutto a chi, in quell’ospedale, ci lavora ma anche agli utenti. 
La chiusura di via Buonarroti e l’inversione di marcia di via Del Pontecon conseguente abolizione dei parcheggi, rende ancora più congestionata l’area. Si sta valutando la possibilità di destinare ai lavoratori l’area sterrata prima del ponte ferroviario che si utilizza quando c’è il mercato. Rimangono, inoltre, a disposizione i posti nella parte alta di via Del Ponte. 

Fino al 30 novembre, dunque, rimarranno in vigore le misure scattate lunedì scorso e che prevedono la chiusura di via Buonarroti dalle 8 alle 18, l’inversione della circolazione di via Del Ponte, transitabile da piazza Biroldi fino a via Maspero e il divieto di parcheggio in queste due strade. 
I divieti sono dovuti alle opere di abbattimento del padiglione Vedani che dovrà far posto alla nuova ala del Ponte del Sorriso. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.