Animalisti contro lo Zoo di Varese: “Deve chiudere subito”

Un sit in dell’associazione Fronta Animalista ha per tutta la mattina contestato il negozio di animali alla Schiranna. “Siamo contro il possesso degli animali” spiegano i manifestanti, chiedendo l’immediata chiusura del negozio

Si sono presentati in una quindicina davanti all’ingresso dello Zoo di Varese, il noto negozio di animali vicino alla Schiranna, per protestare contro questa realtà commerciale. «Siamo contro ogni tipo di vendita di animali» spiega uno dei manifestanti dell’associazione Fronte Animalista mentre dal megafono vengono scanditi slogan contro il negozio e i clienti che lì entravano.
Protestano contro una realtà del genere «organizzata come uno zoo per il mero piacere di chi lì va a comprare animali». Secondo i manifestanti «nessuno deve avere la proprietà di un animale» e proprio per questo chiedono «l’immediata chiusura di questa struttura detentiva». Tra l’altro gli animalisti, tenuti a distanza di sicurezza dalle forze dell’ordine, criticano duramente anche le condizioni con le quali sarebbero tenuti gli animali (anche se i controlli delle autorità competenti non hanno riscontrato irregolarità, ndr).

Galleria fotografica

Gli animalisti allo zoo di Varese 4 di 15

Leggi anche: Il titolare dello Zoo di Varese: “Qui salviamo specie dall’estinzione"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli animalisti allo zoo di Varese 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.