Nazisti a Duno e Inarzo, perquisizioni a raffica

Blitz della Digos di Varese ma anche a Como, Lecco e Milano. Nel mirino i fondatori del "Movimento dei lavoratori Nazionalista e Socialista"

Dalle prime ore dell’alba la Questura di Varese è impegnata in una vasta operazione di polizia giudiziaria nei confronti dei fondatori, promotori e partecipanti al “Movimento dei Lavoratori Nazionalista e Socialista ” di chiara ispirazione nazista, che ha presentato proprie liste di candidati in occasione delle consultazioni elettorali tenutesi nel 2006 e 2007 in alcuni comuni delle province di Varese Como Lecco e Milano.  

L’indagine, condotta dalla DIGOS di Varese coordinata dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, diretta dalla Procura della Repubblica Varesina,  ha evidenziato il tentativo di legittimazione posto in essere nei confronti di un movimento ispirato ai principi del nazionalsocialismo ed inneggianti ai concetti di superiorità razziale ed etnica e discriminatoria per motivi politici e razziali .

Attualmente sono in corso 47 perquisizioni effettuate dalla Polizia di Stato della Questura di Varese, coadiuvata dalle pattuglie della DIGOS di Milano, Roma, Rieti, Novara, Vercelli e Piacenza, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, con l’impiego di oltre 150 agenti.

Dalle prime risultanze è stato rinvenuto copioso materiale di  propaganda relativo alla costituzione del “Movimento dei Lavoratori Nazionalista e Socialista”.

 

Maggiori dettagli sull’operazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 di oggi, lunedì 17 settembre,  presso la  Questura di Varese alla presenza del Procuratore Capo della Procura della Repubblica dottor Maurizio Grigo.   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.