Bollette consegnate in ritardo, nuovo vertice dei sindaci

Pronta la lettera di protesta indirizzata agli operatori privati che si occupano del servizio di consegna. Il primo cittadino Domenico Gioia ha invitato i colleghi a un incontro per fare il punto della situazione

I sindaci dei comuni del Basso Verbano tornano a riunirsi per fare il punto sui problemi dei servizi postali. Durante l’incontro con i responsabili di Poste Italiane e il prefetto Zanzi, lo scorso 22 marzo, i primi cittadini si erano impegnati a ritrovarsi periodicamente per tenere sotto controllo la situazione.

Ritardi e disservizi, i sindaci dal Prefetto 

Il nuovo vertice, richiesto da Domenico Gioia, sindaco di Brebbia, si terrà sabato 21 giugno. «Sesidero invitarvi a riprendere il discorso che il nostro gruppo di Sindaci ha avviato rispetto ai disservizi di Poste Italiane e che, per le scadenze elettorali di molti Comuni, abbiamo dovuto sospendere per alcuni mesi – scrive il sindaco nella lettera rivolta ai colleghi -. Per i nuovi Sindaci desidero ricordare che nell’ultima riunione del 22 marzo scorso, dopo l’incontro tra le parti e il Prefetto Zanzi, ci si era impegnati a ritrovarsi periodicamente per tenere sotto controllo la situazione».

Oggetto del prossimo incontro non sarà esclusivamente il servizio postale: «Si era anche deciso di intraprendere una iniziativa anche nei confronti degli operatori privati a causa dei ritardi con i quali vengono consegnate le bollette delle maggiori Società di servizi (Enel, Eon, etc.). A tale proposito furono delegati alcuni Sindaci a scrivere una lettera da inviare alle aziende committenti il servizio di “recapito bollette” ai suddetti operatori privati. Il testo della lettera è pronto ma si è ritenuto opportuno ritardarne la spedizione per poterlo condividere anche con i nuovi Sindaci».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.