Borsellino e le agende rosse al teatro Apollonio contro la mafia

Sindaci e associazioni si schierano per l'educazione alla legalità e sabato 4 ottobre a Varese organizzano una conferenza con chi la combatte in prima linea

Sindaci e associazioni si schierano per l’educazione alla legalità e sabato 4 ottobre a Varese organizzano una conferenza sul tema della lotta alla mafia con ospiti e interventi che dell’impegno al contrasto della legalità ne hanno fatto a vario una titolo una vera ragione di vita. L’appuntamento è alle 16 al teatro Apollonio di Varese, l’ingresso è libero, per il convegno "Non c’è libertà senza legalità". Tra i relatori ci saranno Salvatore Borsellino, fondatore "Le agende rosse" e fratello del giudice Paolo Borsellino, i sostituti procuratori di Palermo, Monza e Milano Antonino Di Matteo, Salvatore Bellomo e Anna Maria Fiorillo, il fondatore di Antimafia 2000 Giorgio Bongiovanni, lo scrittore e attore Giulio Cavalli e il giornalista Lorenzo Frigerio.

Un appuntamento aperto alla partecipazione di tutti che vuole richiamare l’attenzione su un fenomeno ormai diffuso anche al nord e nel territorio varesino, emerso a più riprese nelle indagini e nei processi dei tribunali nostrani come virus che ha infettato realtà molto vicine al Varesotto.
E l’impegno del territorio è certificato dalla partecipazione organizzativa dei sindaci di alcuni paesi e città del Varesotto a partire dal sindaco di Varese Attilio Fontana, quello di Vergiate Maurizio Leorato, di Travedona Monate Andrea Colombo e di Ternate Enzo Grieco. Colori politici ed estrazioni culturali diversi ma uniti nel sostegno all’iniziativa organizzata dalle associazioni "Agende rosse di Varese", Antimafia 2000 e Libera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.