Isabel dove sei: battuti 100 ettari di territorio

Sei squadre di ricerca e decine di uomini fra volontari e forze dell’ordine impegnati per trovare la ragazzina scomparsa da domenica

isabel giannoncelliCascine abbandonate, casolari, prati, boschi e giardini delle ville attorno a Cocquio Trevisago: l’hanno cercata dappertutto e per oltre 24 ore. Ma di Isabel, la giovane sparita dalla sua casa di Cocquio Trevisago domenica scorsa, non c’è traccia. Il campo base di Caldana, frazione montana del paese, è un viavai di persone in divisa, dalla polizia di stato ai carabinieri, dalla protezione civile ai vigili del fuoco e a tutti gli enti preposti per legge alle ricerche di persone scomparse.
Il bilancio della giornata è di 15 uscite ripetute da parte di sei squadre miste, composte da personale di diverse componenti ad ora messe in campo per rintracciare la ragazza. In tutto sono stati ispezionati oltre 100 ettari di territorio: Caldana è un paese molto piccolo e immerso nel verde: oltre ci sono i boschi; sentieri percorribili con una certa facilità e che portano in cima alla montagna: da qui si arriva al Forte di Orino, al il Campo dei Fiori ed è possibile seguire vecchie mulattiere che portano verso le altre località nel folto dei boschi. Nella giornata odierna è stata battuta la “zona aperta” non boschiva e l’area boschiva bassa attorno al paese: domani sarà la volta del bosco.
E’ stato deciso nell’ultima riunione operativa che si è tenuta nel tardo pomeriggio in località Carnisio, dove è presente un centro mobile avanzato dei vigili del fuoco che comunque assicureranno la loro presenza anche stanotte oltre il tramonto.
Le operazioni di ricerca riprenderanno alle prime luci dell’alba di domani. Ieri sulla zona si è portato anche un elicottero del gruppo volo Malpensa dei Vigili del Fuoco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.