Lago e alghe, l’occhio impietoso dei lettori

La denuncia della lettrice da cui partì il tam tam sulle condizioni del lago di Varese assediato dalle alghe

alghe gavirateUna mail: “Ma avete visto che roba il lago di Varese?”. Siamo alla fine di agosto, nel mezzo della festa di Varesenews: un amico pescatore ci informa allarmato: andate a vedere. Prima ancora la lamentela di una amministratore di un paese rivierasco.
Oltre alla segnalazione via mail e di persona, mentre vengono ricostruite le prime avvisaglie dell’invasione di alghe partono una miriade di commenti che grazie a facebook illustrano quasi capillarmente – e costantemente – quanto stava avvenendo sul lago di Varese.
Ecco di seguito i link di tutti gli articoli finora pubblicati sulla questione del lago, dai primi agli ultimi in ordine di tempo.

Acqua marrone: il lago soffre 

Ma cosa sta succedendo al lago? 

Tanta pioggia e fogne così così: ecco il perché di quelle macchie sul lago 

Macchie nel lago, l’Asl attiva le analisi 

Alghe nel lago: “Sono potenzialmente tossiche” 

"Pelikan" pulisce il lago ma nessuno lo vuole 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.