Si avvicina l’estate: arriva la Pre Njmegen

Sport, gastronomia, musica e cabaret: ecco la ricetta di diciotto giorni di festa a partire dal 30 maggio

Come ogni anno con l’avvicinarsi dell’estate apre i battenti la Pre Njmegen, una delle più longeve manifestazioni della provincia di Varese, capace di coniugare lo sport con un ricco programma di intrattenimento. Domenica 2 giugno Malnate ed i paesi limitrofi accoglieranno centinaia di podisti che marceranno lungo i sentieri e le strade dei tre percorsi da 6, 12 e 24 km allestiti dall’organizzazione: un’offerta unica nel panorama della marcia varesina. Già a partire da giovedì 30 maggio inizieranno gli eventi e gli spettacoli che come ogni anno animeranno l’Area Feste di via Pastore a Malnate con tanta musica, cabaret e buona cucina.
La Pre Njmegen nacque 42 anni fa in onore di quella che è tuttora una delle più importanti manifestazioni podistiche mondiali, la Vierdaagse di Nimega, Paesei Bassi, un’autentica festa popolare per il popolo olandese che concepisce la marcia come un momento di sport, di incontro e di divertimento. Ed è proprio questo spirito che spinse alcuni malnatesi a riproporre questo evento unico nel varesotto. 
Il ricco programma della manifestazione prevede per ogni serata, dal 30 maggio fino al 16 giugno, una serie di eventi per tutti, dagli amanti del liscio alle serate per i più giovani, dagli incontri di poesia alla serata di cabaret. Grande attesa per venerdì 31 maggio con lo show di alcuni grandi nomi della comicità quali Gianluca Impastato con i suoi personaggi Chicco D’Oliva e Prapapappo, Max Pieriboni, Gigi Travostino, Giorgia Battocchio e Giancarlo Dila, noti al grande pubblico grazie alla tv, da Zelig a Colorado passando per Metropolis. Per tutti i diciotto giorni della manifestazione sarà aperta l’area bar-ristorante con uno sfizioso menù da scoprire di serata in serata.
Presso l’Area Feste si stano ultimando gli ultimi preparativi, come sottolineato dal presidente dell’associazione Carla Vedani: “Amici e volontari dell’Associazione sono al lavoro e si sono già rimboccati le maniche per organizzare la diciotto giorni fatta come ogni anno di sport, divertimento, musica e buon cibo. Una festa senza dubbio molto importante per Malnate e unica nel suo genere sul territorio”. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.