Destra e sinistra si alleano. Nel nome di rugby e solidarietà

Successo per la partita benefica organizzata da Amministrazione comunale e Rugby Varese. I fondi raccolti destinati a un progetto per ragazzi disagiati

Maglietta a maniche corte e shorts, hanno sfidato le temperature glaciali dei Giardini Estensi in una fredda mattina d’inverno. Ma se i giocatori del Rugby Varese ci sono abituati, lo stesso non si può dire per i politici varesini che questa mattina hanno preso parte alla partita di rugby inserita nel programma di Bianco Natale tra le iniziative a scopo benefico.

Galleria fotografica

Destra e sinistra nella stessa squadra… di rugby 4 di 12

Tra le fila delle quattro squadre che si sono affrontate nomi di spicco per Varese. A partire dal sindaco Attilio Fontana e del vicesindaco Giampaolo Ermolli. A rappresentare il Consiglio comunale Fabrizio Mirabelli e Marco Caccianiga. Meno coraggiosi gli assessori Ciro Grassia, Fabio Carella che hanno assistito alla partita da bordocampo e il consigliere Alessandro Alfieri. Nella mischia, tra politici e giocatori "veri", anche Stefano Malerba della storica famiglia varesina. Tra il pubblico Antonio Bulgheroni, numero uno del Rugby Varese e Marcello Amirante, presidente di “Hic Sunt Leones”.

L’evento era a scopo benefico: il pubblico presente alla partita è infatti stato invitato ad acquistare una tazza di Bianco Natale, devolvendo fondi al progetto “Pali e Quaderni”. Attraverso questo programma già oggi si aiutano molti ragazzi disagiati di Varese, abbinando lo sforzo degli educatori della Casa davanti al Sole a quelli del Rugby Varese, che professano il recupero sociale attraverso i valori dello sport.

Alla fine della partita i politici in campo  hanno ricevuto la maglia ufficiale del Rugby Varese e quella griffata “Hic sunt leones”.

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Destra e sinistra nella stessa squadra… di rugby 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.