Dal Wi Fi alla guida della città, Busto si prepara ad Expo

L’assessore Ivo Azzimonti anticipa alcuni degli elementi che la città sta mettendo in campo per prepararsi all’appuntamento del 2015. “Stiamo lavorando moltissimo”, commenta l'assessore

Busto Arsizio ready for Expo. Questa è la scritta che campeggia sul sito del Comune di Busto Arsizio ma cliccando sul banner non succede niente. E’ proprio per capire se questo "problema" è presente anche nella vita reale che il Partito Democratico ha presentato un’interrogazione per capire quali sono i programmi dell’amministrazione in vista dell’esposizione universale del 2015. 
«Abbiamo già realizzato gli itinerari turistici in doppia lingua e addobbato le vie del centro con le bandiere dei paesi partecipanti ad Expo -spiega l’assessore Ivo Azzimonti- e nelle prossime settimane i lavori procederanno ancora con molte novità».

In particolare arriverà il wi fi per le vie del centro cittadino. «Useremo i pali della luce per realizzare una rete hotspot -spiega Azzimonti- grazie al bando vinto dal distretto del commercio». In più si starebbe valutando l’ipotesti di allestire un’area camper nei parcheggi di MalpensaFiere «per la quale stiamo attualmente dialogando con PromoVarese, la società che gestisce l’area». Anche i cinema della città riceveranno sostegno «con un contributo per la digitalizzazione e tutto il supporto per partecipare a bandi ad hoc» mentre per i giovani «ci appoggeremo molto su Stoà e la biblioteca civica». 

Oltre alla partecipazione al "Grand Tour del Varesotto", altri due maxi interventi potrebbero essere particolarmente interessanti. Il primo riguarda la realizzazione di un grande info point che sarà montato davanti all’ingresso della stazione Nord della città: una struttura di decine di metri quadri che proviene da uno storico magazzino dei Molini Marzoli (nella foto a destra, ndr). Per Expo, poi, sarà pronta la ristampa della guida turistica della città «che per l’importanza dell’occasione sarà bilingue: italiano e inglese»


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.