Palaghiaccio, “Perchè non farci una sala da concerti?”

La proposta di sostituire il progetto con “una struttura dinamica, dedicata in primo luogo all’organizzazione di concerti di medie dimensioni” arriva da Alex Gorletta, militante PD. Prendendo spunto dal cambio di maggioranza “gli assessori ci dicano cosa vogliono fare"

Palestre ce ne sono, palazzetti dello sport anche, cosa manca dunque in città? «Una sala per concerti». Ne è convinto Alex Gorletta, giovane esponente PD, che da qualche tempo sta pensando a come potrebbe rinascere lo scheletro di cemento e legno del quartiere di Beata Giuliana.
«Attualmente siamo di fronte ad un esoscheletro che presenta la nostra città come un grosso cantiere» spiega Gorletta, ma avendo a disposizione «fondi da investire categoricamente nell’ultimazione della stessa» bisognerebbe chiedersi «cosa è più utile creare oggi?». 
Nei mesi scorsi in molti –anche politici della stessa maggioranza– si sono espressi in favore di una struttura polifunzionele, qualcuno è anche arrivato ad ipotizzare l’idea di uno skate park, «ma considerando che tali strutture esistono e hanno però più una valenza sportiva, sarebbe interessante prevedere di crearne una che abbia come scopo primario l’ospitare eventi e concerti di medio-grande dimensione». L’idea sarebbe quella di organizzare una struttura con pareti mobili in grado di consentire spettacoli invernali e in estate aprirsi verso l’ampio prato che la circonda.
In effetti la città è orfana di locali che siano attrezzati e dedicati primariamente a questa attività e quindi «ora che è anche cambiata la giunta sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i nuovi assessori». Anche perchè, dopo il rimpasto della squadra di governo, la palla del palaghiaccio è entrata nel campo di due new entry tra gli assessori: lo sport e l’impiantistica sportiva sono oggi tra le competenze di Alberto Armiraglio mentre la questione delle "opere pubbliche" è prerogativa di Paola Reguzzoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.