Una fidelity card per commercio varesino

La annuncia la Confesercenti a opera dell'associazione Incentro. Un progetto del 2008 che doverbbe essere in dirittura d'arrivo e che potrebbe essere esportato anche a Gavirate e Gallarate

Il tavolo ConfesercentiUna Fidelity Card uguale a quella dei centri commerciali, ma da utilizzare nei negozi del centro di Varese. L’iniziativa, secondo quanto ha comunicato Confesercenti dovrebbe partire entro il prossimo 30 maggio, e coinvolgerà i negozi dell’associazione "Incentro" che organizza anche i venerdì sera aperti in città: i premi della raccolta punti saranno offerti dai negozi del "quadrilatero chic" di Varese.  Un meccanismo che «Si vuole rodare nel mese di giugno, perchè possa essere pronto a tutti gli effetti nel periodo dei saldi»come spiega Gianni Lucchina, direttore di Confesercenti. E che potrebbe essere poi esportato in altri due distretti urbani del commercio come quello di Gallarate, già approvato e finanziato e per il quale si sta mettendo in opera uno studio di fattibilità, e quello dei Due Laghi, che vede capofila il comune di Gavirate, attualmente in attesa di approvazione dalla Regione.

L’intero progetto Incentro, nato nel 2008 come iniziativa spontanea della associazione di commercianti, è ora parte integrante del distretto urbano del commercio di Varese. Per Confesercenti, lemblema della loro soddisfazione su come vanno le cose con i distretti urbani del commercio varesini a cui partecipano: oltre ai due già finanziati e approvati, quelli di Varese e Gallarate, sono attualmente sette quelli che stanno attendendo l’approvazione regionale: il distretto Quatar Cantun (capofila: Buguggiate), il distretto Malpensa Nord Ticino (capofila: Somma Lombardo), quello dei Castelli Viscontei (capofila: Jerago con Orago), quello dei Due Laghi (capofila: Gavirate) il Malpensa Sud (capofila: Samarate) e quelli di Tradate e Cassano Magnago.

Per andare oltre nella presentazione di progetti, l’associazione guidata da Cesare Lorenzini ha nominato dei rappresentanti che «Quotidianamente stanno seguendo l’evolversi della progettualità – spiega la dirigenza Confesercenti – Perchè  per noi "distretto del commercio". significa sostegno alle aziende, attraverso particolari ed innovative iniziative di marketing mirate alla promozione del commercio di vicinato»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.