Disagi alle Poste, “pressing” a Roma

I deputati del Pd Angelo Senaldi e Maria Chiara Gadda hanno incontrato i vertici di Poste Italiane per chiedere più coordinamento e informazione. Prevista l'assunzione di 12 postini

"Pressing" a Roma sui vertici di Poste Italiane, per eliminare (o ridurre) i disagi lamentati in tanti Comuni della provincia di Varese: i deputati Angelo Senaldi e Maria Chiara Gadda hanno incontrato alla Camera dei Deputati i responsabili di Poste Italiane per proseguire il confronto e la verifica del servizio di consegna sul territorio della Provincia, con particolare riguardo proprio alle zone già colpite da pesanti disservizi alla fine dello scorso anno ed all’inizio del 2014 e chiedendo garanzie per la copertura del servizio nei mesi estivi su tutto il territorio provinciale.
«Abbiamo sollecitato Poste Italiane – spiegano Senaldi e Gadda – a mantenere un rapporto continuo di collaborazione ed informazione con il signor Prefetto e con i sindaci, in particolare segnalando loro con maggiore tempestività eventuali chiusure temporanee degli sportelli locali dovute a malattia o impedimenti del personale addetto, nel caso provvedendo a supplenze che riducano al minimo i disagi per la popolazione. Cogliamo con favore che Poste Italiane abbia voluto ribadire la propria attenzione e priorità nei confronti del servizio di distribuzione, ritenendo fondamentale per lo sviluppo delle proprie attività l’assolvimento del compito di fornitura del servizio universale postale così come previsto dal contratto in essere con lo Stato. In questa ottica, per supplire nel periodo delle ferie al turn over del personale e garantire la consegna nei tempi previsti, Poste Italiane ha provveduto ad assumere con contratto a tempo determinato altri 12 portalettere nella nostra Provincia. Consideriamo l’esito di questo confronto positivo, non faremo mancare la nostra collaborazione e attenzione nei confronti di un servizio così importante per i cittadini della nostra Provincia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.