L’assessore Clerici: “Le due volontarie in Siria per farsi i selfie”

Il politico del Pdl scatena una polemica su facebook e se la prende con le giovani rapite. Nel 2012 aveva espresso il suo sostegno al regime di Assad

E’ molto pesante l’attacco che l’assessore del Pdl Stefano Clerici rivolge a Greta e Vanessa, le due volontarie rapite in Siria. Clerici, membro della giunta di Varese con delega all’ambiente, sostiene che le due ragazze siano delle sprovvedute recatesi in Siria per farsi i "Selfie", gli autoscatti. Il commento è stato scritto oggi nella sua pagina facebook, dove per diversi mesi aveva esposto come profilo la bandiera siriana, dichiarandosi sostenitore dell’attuale presidente del governo di Damasco, Assad. Per questo era stato anche criticato da Yaser Kadi, un siriano residente a Varese, presidente di Sos Siria, proprio uno dei gruppi che aveva aiutato Greta Ramelli a Vanessa Marzullo nella loro raccolta fondi

Clerici aggiunge al suo commento l’articolo di un blogger pieno di insulti per le due giovani. Il commento sta avendo eco sulla stampa online italiana, lo hanno già pubblicato diversi quotidiani, (qui, e qui). Stefano Clerici non è nuovo a prese di posizione controverse. Nel luglio del 2012 espresso sostegno ad Assad, ma in precedenza fece anche intitolare dei giardinetti al filosofo del regime fascista Giovanni Gentile provocando la reazione dell’Anpi. L’ultima sua intitolazione è una rotonda ai paracadutisti. Anche nel suo partito, il Pdl, è noto per essere un politico giovane e in cerca di grande visibilità. 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.